Casale Monferrato si tinge di rosa con la Lilt

Per sensibilizzare alla problematica del tumore al seno, la Lilt ha saputo coagulare attorno a sè istituzioni, associazioni e privati (il patrocinio di Rete Oncologica Piemontese, Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità”, Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Novara, Ordine provinciale dei Farmacisti Novara e Vco, scuole di danza, la gelateria Macam, il Circolo della Bicocca, Novamont) e si è avvalsa della collaborazione dell’amministrazione comunale, come hanno ricordato gli assessori Paola Turchelli e Sara Paladini. Claudio Battaglia, le iniziative organizzate per il mese di ottobre in tutta la nostra provincia.

Nonostante questo, il tumore al seno resta il big killer numero uno per il genere femminile. L’ obiettivo deve essere quello di incentivare il movimento in una città come Pescara che offre spazi per fare sport. La spalla del primo pneumatico è stata personalizzata con una bandarosa, la seconda dal famoso Fiocco Rosa simbolo della lotta al tumore al seno. Verranno allestiti corner divulgativi in cui le volontarie daranno informazioni e distribuiranno materiale per sensibilizzare le clienti sull’importanza della prevenzione.

Al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera, sabato 3 ottobre alle ore 20.30 la 10^ edizione del Concorso Nazionale Artistico Musicare ‘Una nota per Amica – Memorial Veronica Grillo. La sezione di Novara aderisce e promuove la campagna attraverso i suoi simboli, (il nastrino rosa, la maglietta e l’illuminazione di rosa di un monumento cittadino) e mediante l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione che diffondano il tema della prevenzione oncologica, con particolare riferimento al mondo femminile. Quest’anno ci sarà anche un Trofeo Nastro Rosa Lilt.

Venerdì 23 ottobre alla Sala Coop di Corso Matuzia, momento culturale con Mauro Mazzon alle ore 16.00, con la conferenza dal titolo ‘La donna nella civiltà: Angelo o Demone’ che verterà sull’evoluzione sociale della donna nel tempo.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 01/10/2015 6:41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *