Cherry Season: il futuro della telenovela dopo il 12 settembre

Sta andando in onda su Canale 5 alle 14:45 Cherry Season – La stagione del cuore. La soap opera turca è in palinsesto dallo scorso 6 giugno e aveva preso il posto nella stagione calda di Uomini e Donne.

Il successo della telenovela deve aver sorpreso persino i responsabili di Canale 5. Infatti i risultati d’ascolto hanno assicurato alla principale reti Mediaset un bottino di circa 2 milioni di telespettatori a puntata. Le medesime cifre della madre di tutte le soap opera: Beautiful. Ma, che accadrà dopo il 12 settembre, quando il programma dei sentimenti di Maria De Filippi torna a riprendere la sua collocazione nel daytime pomeridiano della rete principale di Cologno Monzese? 

Possiamo rassicurare i fan di Oyku e Ayaz perché Cherry Season continuerà ad andare in onda, ma in una diversa collocazione.

L’ipotesi più probabile è che abbandoni la frequenza quotidiana e diventi settimanale. Infatti potrebbe collocarsi nel pomeriggio del sabato fino alla conclusione di ottobre. In quel periodo, però, anche questa collocazione oraria verrà occupata perchè riprende la scuola di Maria De Filippi con una nuova edizione di Amici. E tradizionalmente le puntate vanno sempre in onda alle 14:30 di ogni sabato.

A questo punto si apre un altro scenario. Cherry Season deve ancora una volta abbandonare la sua postazione e qui c’è l’ipotesi di alcuni appuntamenti speciali in prima serata. Si fa in modo cioè che la soap opera arrivi alla definitiva conclusione. Canale 5 insomma non lascerà i fan della soap opera orfani di un vero e proprio finale.

Cherry Season si concluderà alla fine dell’anno e la principale e rete Mediaset manderà in onda anche la seconda stagione che è l’ultima.

La soap non avrà una terza stagione, perché tutti gli attori protagonisti hanno preso, già prima della conclusione del secondo sequel, altri impegni lavorativi. Quindi la possibilità di un ulteriore seguito non c’è, ed è stata già annunciata dalla produzione la fine naturale della storia di cui sono protagonisti Ayaz Dincer (Serkan Cayoglu) eOyku Akar (Ozge Gurel).

Ma c’è anche un’altra possibilità, forse meno probabile: Cherry Season potrebbe anche prendere il posto di Beautiful: la madre di tutte le soap opera dovrebbe essere a questo punto, ricollocata.

Intanto, nelle prossime puntate della soap opera Ayaz verrà arrestato. Il giovane sarà coinvolto suo malgrado in una situazione abbastanza complicata. E per un equivoco verrà addirittura accusato del rapimento di un bambino. Ci vorrà molto tempo e naturalmente molte puntate per dimostrare la sua innocenza. 

Vi anticipiamo infine che nella seconda stagione della serie ci sarà anche spazio per i figli dei due protagonisti e degli altri comprimari.

La prima stagione ti Cherry Season è composto da 51 puntate, mentre la seconda solo di 8. Ma questa è la suddivisione delle puntate fatta in Turchia. In Italia invece sono state suddivise in più parti per garantire una maggiore durata.

Il minor numero di puntate del sequel è da attribuire ad un gradimento del pubblico inferiore rispetto alla prima edizione.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 05/09/2016 7:49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *