Errori con Photoshop: Victoria’s Secret cancella una natica alla modella continua

Volete sapere qual è il segreto per avere un corpo perfetto come quello delle modelle di Victoria’s Secret? Photoshop. Il brand di lingerie più famoso al mondo è finito al centro di una serie di polemiche sui social dopo aver diffuso la foto di una delle sue bellissime top su Facebook. Nello scatto si vede una modella bruna di spalle che indossa solo una culotte verde smeraldo e che mette in primo piano il suo lato b.

Incredibilmente, però, le manca una delle due natiche. Non si tratta di un difetto fisico ma semplicemente di un errore “tecnologico”. Chi ha modificato la foto non si sarà accorto di aver fatto un “ritocchino” sbagliato ed il risultato è stato tremendo. Gli utenti del web naturalmente non si sono lasciati sfuggire questo dettaglio ed hanno cominciato a fare dei commenti ironici e a creare dei meme simpatici. L’immagine è sparita dalla pagina di Victoria’s Secret e probabilmente sarà ripostata solo quando la modella avrà finalmente anche l’altra natica.

Non è la prima volta che succede una cosa simile: Avril Lavigne aveva un braccio mozzato nella copertina di Maxim, Lady Gaga ha sfoggiato un vitino da vespa poco realistico sulla rivista Vogue, Demi Moore aveva il volto di una ragazzina nella pubblicità del profumo. Insomma, l’utilizzo smodato e spesso errato di Photoshop non sembra fermarsi. Quello che i “comuni mortali” lamentano è il fatto che si propone un ideale di bellezza femminile che non esiste nella realtà, intervenendo anche su dei corpi già naturalmente perfetti come quelli delle modelle di Victoria’s Secret.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 08/10/2015 20:56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *