Fedez e il compleanno lo stesso giorno della fidanzata Giulia Valentina

Giovane, talentuoso, di successo e soprattutto amato da milioni di ragazzi e non solo, il celebre rapper e produttore discografico italiano Federico Leonardo Lucia semplicemente conosciuto dal pubblico con il nome d’arte Fedez si trova spesso al centro di numerose polemiche. Non male per un artista appena 26enne.

Il rapper accanto alla torta fatta dai fan

L’ascesa di Fedez. Un paio di EP ricchi di collaborazioni, la prima decisione importante, quella di lasciare il collettivo Blocco Recordz per assecondare le proprie velleità stilistiche, e finalmente, all’inizio del 2011, l’album di debutto “Penisola che non c’è“, al quale pochi mesi dopo fa seguito “Il primo disco da venduto”.

Ieri Fedez ha scritto sui social: “Grazie a tutti per gli auguri!” La sua personalità piuttosto ingombrante nell’ultimo anno non gli ha risparmiato le polemiche: su Twitter sono in tanti i personaggi famosi che hanno litigato conFedez (da Maurizio Gasparrri a Matteo Salvini, da Francesco Facchinetti a Lorenzo Jovanotti).

Veniamo ora agli inediti: 21 grammi è una canzone melodica, sorretta da una chitarra classica, con linee vocali vicine a Tiziano Ferro che irrompono in hip hop solido e dolente ed è la migliore dell’intero disco; Beautiful Disaster vede Mika a cantare il ritornello, l’andamento è cadenzato ma troppo simile a molto pop contemporaneo, senza idee né guizzi. Proprio come quello che Giulia ha voluto fare al rapper milanese. Ne approfitto per fare gli auguri al mio raviolo amoroso Giulia, nati lo stesso giorno. Un altro anno che passa e speriamo di veder presto un altro capolavoro targato Fedez; anche se sarà difficile visti i suoi impegni di lavoro con il programma di X Factor.

Ne approfitto per fare gli auguri al mio raviolo amoroso Giulia, nati lo stesso giorno. Un compleanno all’insegna dei successi in ogni campo da X-Factoralle classifiche per il rapper “Pop-Hoolista” amato dai giovani (e non solo). Tali anni hanno contribuito molto alla formazione della personalità dell’artista che, pian piano, ha apprezzato sempre di più il rap. Ma non sono una novità. Sul palco di Forum Fedez sarà affiancato da Beppe Schillaci, di Radio Palermo Centrale, che avrà il compito di intrattenere il pubblico.

L’ascesa di Fedez. Un paio di EP ricchi di collaborazioni, la prima decisione importante, quella di lasciare il collettivo Blocco Recordz per assecondare le proprie velleità stilistiche, e finalmente, all’inizio del 2011, l’album di debutto “Penisola che non c’è“, al quale pochi mesi dopo fa seguito “Il primo disco da venduto”. Brainwash – L’arte di accontentare’, terzo album, che a venti giorni dall’uscita ha superato le 30mila copie vendute, venendo pertanto certificato disco d’oro, mentre il 20 maggio 2013 è stato certificato disco di platino per le 60mila copie vendute.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 17/10/2015 6:56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *