Fermo in auto con l’aria condizionata accesa: la multa è “super”

Brutta disavventura per un 25enne a Cermenate, in provincia di Como. Venerdì sera tre agenti della polizia locale gli hanno comminato una “super multa”. La sua colpa? Tenere il condizionatore dell’auto acceso“

Si era fermato lasciando la vettura accesa con il condizionatore in funzione. Come racconta il quotidiano La Provincia di Como, tre agenti della municipale lo hanno multato in quanto il ragazzo “a bordo del suddetto veicolo effettuava una sosta tenendo acceso il motore e mantenendo in funzione l’impianto di condizionamento d’aria del veicolo”. La somma: 218 euro.

L’automobilista ha violato l’articolo 157 comma 7 bis del Codice della strada. 7-bis, secondo il quale “è fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 216 a euro 432”. Una norma effettivamente poco nota, ma pensata per tutelare l’ambiente. 

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 14/08/2015 13:34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *