Free Electric: La cyclette per produrre energia gratis in casa

Fra i progetti finanziati c’è quello di una cyclette in grado di alimentare le necessità elettriche di un’abitazione con un’ora di pedalate al giorno. L’idea è venuta al miliardario americano Manoj Bhargava che punta a conquistare paesi emergenti fornendo loro un generatore di energia elettrica.

Bhargava ha dichiarato che la cyclette ha un funzionamento semplice, un costo entro i 100 dollari ed è facile da riparare in caso di bisogno. Tra i primi ad essere coinvolti nel progetto di News24web.it, ha iniziato il suo coinvolgimento attivo dal marzo 2014.

La cyclette che produce energia elettrica è stata chiamata dall’inventore Free Elecrtic e riesce a produrre energia elettrica senza l’utilizzo di panelli fotovoltaici o piccole pale eolica ma convertendo la forza cinetica utilizzata per pedalare in energia elettrica che secondo il facoltoso inventore può produrre tanta energia da soddisfare il fabbisogno di una casa.

GLI ALTRI PROGETTI – In futuro Free Electric sarà distribuita anche in altri Paesi.

Sono circa un centinaio gli ingegneri che stanno lavorando allo Stage 2 Innovations Lab di Detroit nel tentativo di produrre energia pulita per il maggior numero possibile di persone nel pianeta. Inoltre stanno sviluppando sistemi per migliorare i sistemi di produzione geotermica, grazie a funi in grafene, che vengono impiegate per portare fuori dal ventre della Terra il calore.

Questa è la missione di Billions in Change.

Bhargava deve la sua fortuna ad un energy drink, ma ha già annunciato l’intenzione di donare il 99% dei suoi averi: “Se si dispone di ricchezza, è un dovere aiutare chi non ne ha”. L’obiettivo, sottolinea, è “fare la differenza nella vita delle persone, non solo parlarne.”Ci sono più di sette miliardi di persone nel mondo, e dobbiamo affrontare grandi sfide che riguardano tutti”.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 10/10/2015 5:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *