Geyser Fiumicino foto- Vapore dalla Terra a Roma

by • 30/08/2013 • News & Curiosità, News di OggiComments (0)843

Geyser Fiumicino- Si apre un varco nella terra e comincia a fuoriuscire vapore.

geyser-fiumicino

La notizia del Geyser Fiumicino sta facendo il giro del mondo, eppure in Italia pochi ne sono a conoscenza. Qualche giorno fa, si è aperta una fumarola che è sotto gli occhi di tutti i principali centri di studio dei vulcanologia.

L’Igv considera il fenomeno nella norma, ma aggiunge che sarebbero anomale le altezze delle colonne di gas.
La fumarola che si è formata al centro di una rotatoria, sarebbe connessa all’area vulcanica dei Colli Albani, e il gas altro non sarebbe che un‘emissione di CO2 entrata in sovrapressione.
Spiega il geologo Di Loreto che a volte il gas risale dal sottosuolo attraverso faglie della crosta terreste e può anche intercettare le falde acquifere., che a volte possono intercettare la falda acquifera, durante il processo di risalita.

Misure di Sicurezza per il Geyser Fiumicino- Sarebbe meglio far prendere aria a tutti quei luoghi a piano terra o nel seminterrato, come garage, lavatoi e cantine, evitare di stazionare per troppo tempo nei locali seminterrati evitando di dormire in questi luoghi. Fare in modo che tutti gli scantinati abbiano un ricambio d’aria continuo o con aspirazione forzata o tramite finestre, per evitare l’accumulo di gas.

Controllare piscine, canali, pozzi e verificare, sempre accompagnati da qualcuno, eventuali anomalie.

Avvertire le autorità se si trovano animali morti, piante e/o alberi appassiti o ingialliti velocemente, piante che non crescono come al solito, eventuale fuoriuscita di gas dal terreno, dai pozzi o da scavi.

Inquinamento? Subito scatta l’allarme inquinamento, c’è chi vocifera che il sottosuolo sia fortemente inquinato e che questi gas sprigionati siano tossici.

Geyser Fiumicino Foto e Video della rete

Pin It

Related Posts

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Email
Print