Un lussuoso hotel sottomarino, sarà vero?

Poseidon Undersea Resort, una parola che evoca molteplici sensazioni, che lascia galoppare la fantasia; quello che sembra essere il titolo di un film è in realtà il nome del primo lussuoso hotel sottomarino costruito al mondo.

lussuoso-hotel.-sottomarino

Bruce Jones, fondatore e presidente della US Submarines, ha scelto di rifarsi alle idee di Jacque Cousteau, evitando così lo spiacevole inconveniente degli sbalzi di pressione tra interno ed esterno e negli stessi ambienti interni. Relax, comfort e sicurezza, grazie ad una tecnologia ispirata dai sottomarini militari.

Nel paradiso delle isole Fiji, per chi sogna una vacanza immersa, a tutti gli effetti, nelle acque cristalline e nel lusso, questa struttura offre ai suoi clienti la possibilità di alloggiare scegliendo diverse sistemazioni, che si adeguano alle esigenze e ai portafogli di “tutti”. Complessivamente la struttura ospita quarantotto bungalow , ventriquattro suite e un appartamento dedicato a Jules Verne, autore di “Ventimila leghe sotto i mari”. L’allestimento di ogni singola camera prevede un ampio e comodo letto matrimoniale, tv a schermo ultrapiatto, lettori CD/DVD, impianto satellitare collegato a radio e tv, vasche e docce hydro-spa con fornitura di cosmetici da bagno.

Affacciandosi dalle finestre si possono ammirare le barriere coralline come se si stesse facendo un’immersione,  nuotare virtualmente con i pesci e dar loro da mangiare con un particolare dispositivo azionabile direttamente dalla propria camera da letto, per poi rilassarsi e passeggiare con il naso all’insù godendo di una vista mare a 270gradi.

Una piccola Atlantide con minisottomarini che possono ospitare fino a 16 passeggeri e condurli in un tuor subacqueo neanche lontanamente paragonabile alle escursioni in barca o a piedi che vengono proposte in altri luoghi. Ma non è finita qui, le persone particolarmente romantiche e benestanti potranno addirittura giurare fedeltà eterna celebrando il loro matrimonio in un’esclusiva cappella consacrata.

[print_gllr id=2052]

 

I prezzi di un soggiorno all-inclusive si aggirano intorno ai 30.000 dollari e comprendono due notti in una suite sottomarina e quattro notti sulla superficie in altre lussuose sistemazioni sulla spiaggia, scuba diving, escursione con sottomarino, snorkeling, camminata sul fondale marino, sport acquatici e attrezzature, accesso alla Spa, incontri con biologi e naturalisti, incontri di degustazione con vini importanti e deliziose pietanze servite dai migliori chef, nel prezzo è incluso il trasporto da e per l’aeroporto di Nadj.

Il Poseidon è diventato una leggenda piena di mistero, non si sa ancora se questo maestoso resort sia in fase di costruzione oppure sia solo una burla per attrarre i turisti, le immagini pubblicitarie, per ora, sono costituite da disegni 3D realizzati al computer. Ma fantasticando un po’ questo posto potrebbe realizzare i sogni di persone che cercano una vacanza all’ultimo grido, una novità assoluta che permetterebbe di apprezzare ancora di più il fantastico mondo delle Fiji, con le sue spiagge bianchissime e i suoi coloratissimi paesaggi.

Esiste un sito internet a riguardo   ma nessuno sa se il progetto sia andato a buon fine o meno!

Scritto da Valeria Gatopoulos il 30/01/2013 14:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *