Meteo, freddo e temporali in arrivo: Ecco dove e quando

Il caldo africano e un po’ afoso ha i giorni contati. Da mercoledì le correnti fresche atlantiche diventeranno più insistenti, riuscendo a scalzare il dominio dell’ultimo anticiclone africano, Augusto. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi e domani farà ancora molto caldo e il tempo sarà in prevalenza soleggiato anche se nella giornata odierna qualche foschia mattutina potrà interessare le zone di pianura e nubi basse coprire il cielo sul Triveneto.

Martedì l’arrivo delle prime correnti atlantiche porterà dei temporali sulle Alpi di confine ed in Val d’Aosta. Il clima inizierà a rinfrescarsi da mercoledì 2 settembre quando l’aria fresca atlantica porterà gradualmente più nubi e piogge sulle regioni settentrionali e parte del Centro.

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che il tempo peggiorerà ulteriormente tra venerdì e sabato per l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali anche forti su gran parte del Nord e Toscana. Non si escludono dei nubifragi sulla Liguria centro-orientale e la Toscana settentrionale. Clima più fresco su tutta Italia con temperature che al Nord scenderanno di circa 6/7 gradi, 2/4 gradi in meno anche al Centro e al Sud.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 01/09/2015 9:17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *