Meteo weekend rovente, da mercoledì addio ‘Augusto’ arriva fresco e nubifragi

Molti italiani, si sono stanca di di questo caldo insopportabile. Questo sarà un fine settimana ancora di gran caldo, le temperature sono previste ancora sopra la media, ma i rapporti promettono che da mercoledì ci saranno cambiamenti.

Nel frattempo, si prevedono i tre giorni più caldi portati da ‘Augusto’. Roma, Firenze Bolzano saranno le città più colpite, con temperature da 35 fino al 37° nel centro delle città. Gli esperti prevedono che questo sarà l’ultimo periodo caldo dell’estate, che ha visto colpire la nostra penisola per cinque volte, cominciando da Scipione per finire con Augusto.

Augusto sarà l’ultimo anticiclone africano. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avvisa che già da martedì le prime avvisaglie di un cambiamento del tempo si avranno sulle Alpi e sui confini alpini dove ci saranno dei temporali. Nei giorni successivi l’instabilità si accentuerà progressivamente dal Nord verso il Centro, con l’ingresso di aria più fresca atlantica che porterà piogge e temporali diffusi su mezza Italia. E l’autunno inizia a bussare alla porta.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 29/08/2015 18:34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *