Pescara, aperta la nuova sala operatoria di chirurgia pediatrica

Intitolata Sala Manes, dal nome dell’ente donatore, la Ada Manes Foundation for Children Onlus, la sala è destinata agli interventi di chirurgia ambulatoriale, in uno spazio che consente procedure più snelle per i piccoli interventi, riducendo i tempi di attesa per i bambini e le loro famiglie.

A Pescara inaugurata la nuova sala operatoria in Chirurgia Pediatrica dell’ospedale “Santo Spirito” destinata agli interventi di chirurgia ambulatoriale. La cerimonia è prevista domani alle 11,30.

La fondazione investe anche sulla formazione di personale medico e volontari specializzati soprattutto per i Paesi in via di Sviluppo. Il progetto è stato realizzato grazie alladonazione della “Ada Manes Foundation for Children Onlus“.

All’inaugurazione della nuova sala operatoria interverranno, oltre al primario Pierluigi Lelli Chiesa e alla direttrice sanitaria aziendale della Asl, Romandini, il rettore dell’Università D’Annunzio, Carmine d’Ilio, il consigliere della Fondazione e presidente dell’Ordine dei medici di Chieti Ezio Casale. “Fra pochi giorni, grazie al sostegno della fondazione Ada Manes, tornerò in Etiopia per una nuova missione, la terza del 2015″. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 26/11/2015 5:31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *