Previsioni Meteo:Da domenica pomeriggio, qualche nube fa capolino nel Nord del Paese

Durante il fine settimana sul Centrosud il cielo tornerà sereno ovunque, con temperature diurne più che gradevoli. Anche al Nord la situazione sarà discreta: solo rare nuvolette ogni tanto. Domenica una nuova perturbazione inizierà ad avvicinarsi alle regioni di Nordovest, portando qualche pioggia.

VENERDÌ Il Bel tempo nelle regioni centro-meridionali, con ampie zone di sereno; qualche nuvola all’estremo Sud, soprattutto intorno all’alto Ionio, ma senza conseguenze. La variabilità toma a interessare il Nord, con possibili acquazzoni su Alpi, Prealpi ed entroterra ligure; non mancano le schiarite, special- mente a Nordest. Vento a Sud. Mari: mossi quelli meridionali; poco mossi intorno alla Sardegna; calmi gli altri.

SABATO 12 Tempo ancora bello nelle regioni centro-meridionali, dove il vento tende ad attenuarsi e le temperature diurne salgono. Nuvole di passaggio al Nord, con scarsa probabilità di pioggia e ampie schiarite: una situazione niente male. Temperature contenute a inizio giornata, con minime all’alba intorno ai 15 gradi. Mari: poco mossi i bacini meridionali e quelli attorno alle isole, calmi gli altri.

DOMENICA 13 Progressivo aumento della nuvolosità sulle regioni nord-occidentali nel pomeriggio, con una perturbazione che in giornata riporterà nuove piogge a partire da Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria. Nel resto d’Italia il tempo rimarrà bello, con ampie zone di sereno. Temperature minime e massime in lieve aumento, anche se nelle prime ore del mattino c’è bisogno di una felpina o di un golf. Venti in rinforzo da sud. Mari: poco mossi quello ligure e i bacini attorno alla Sardegna; calmi gli altri.

L’ESTATE SI STA GIOCANDO LE ULTIME CARTE

Rapido passaggio del maltempo a inizio settimana, soprattutto nel Centrosud. Da mercoledì il tempo tornerà bello in tutta Italia. Le temperature non subiranno grandi variazioni e si starà abbastanza bene: da metà settimana torneremo sopra i 25 gradi; al Sud ci avvicineremo ai 30.

LUNEDÌ 14 Atmosfera instabile sul Nord e sulle regioni del medioalto Tirreno, con alta probabilità di piogge e rovesci; nel pomeriggio miglioramenti al Nordovest. Bello nel resto del Paese, ma con nubi in aumento sul medio Adriatico.

MARTEDÌ 15 C’è un rapido miglioramento ovunque, a parte un po’ di variabilità nelle zone interne delle regioni centrali, soprattutto sul versante adriatico. Qualche nuvola di passaggio anche al Sud, senza grandi conseguenze.

MERCOLEDÌ 16 Bella giornata di sole in tutta Italia; anche le temperature raggiungeranno valori gradevoli, con punte nel pomeriggio oltre i 25 gradi; farà sempre un po’ fresco a inizio giornata, ma si tratterà di valori vicini alla norma.

GIOVEDÌ 17 Giornata ancora bella in tutte le regioni, con clima nel complesso piacevole, in particolare nelle ore pomeridiane. L’autunno è ancora lontano e l’estate sembra volersi giocare le sue ultime carte.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 12/09/2015 12:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *