“Rischio soffocamento”, Kraft amplia ritiro a confezioni di sottilette

Attenzione alla plastica. La Kraft Heinz Company ha ampliato il ritiro dal mercato degli Stati Uniti, Porto Rico, Cayman e altri 10 paesi di 335.000 confezioni di ‘Singles’, la versione americana delle sottilette che comunque a quanto pare non tocca l’Italia.. La Kraft Heinz ritira “volontariamente” determinati lotti del prodotto, si legge, “per la possibilità che una sottile striscia della pellicola utilizzata per confezionare individualmente” ogni fetta “possa rimanere attaccata al formaggio dopo la rimozione dell’involucro.

Se la pellicola rimane aderente al formaggio e non viene rimossa, potrebbe provocare rischi di soffocamento”. Nella nota si fa riferimento a ulteriore reclami presentati nel mese di luglio e da 2 altri casi in cui sono stati segnalati episodi di soffocamento.

Nella sua versione online, il quotidiano fa riferimento ad una nota della Food and Drug Administration. In ogni caso, ricorda Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti ”, è bene sottolineare che non esiste alcun rischio in Italia. Da qui la necessità di un’informazione anche istituzionale a garanzia del consumatore.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 04/09/2015 10:37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *