“Tuo figlio è ciò che mangi tu”: la campagna “choc” fa discutere

Una mamma che allatta e il piccolo che invece di succhiare il seno, succhia un enorme hamburgher pieno di formaggio a più strati o altri cibi fast food. Il manifesto choc fa parte di una campagna brasiliana che punta a mettere in guarda le mamme sui pericoli per i propri figli rappresentati da una dieta non salutare.

Obiettivo: impedire alle madri di danneggiare il benessere del bambino. Ecco perchè si è scelto di riprodurre un’immagine ad effetto come quella di un seno materno da cui esce una bicchiere di soda per esempio.

Le abitudini nei primi mille giorni di vita del bambino possono prevenire lo sviluppo di serie malattie – spiegano gli esperti che hanno promosso la campagna al britannico Daily Mail che ha rilanciato i contenuti del messaggio.

FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 17/09/2015 12:47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *