X Factor, Sara ha già vinto: “La mia rinuncia e una vita al profumo di… Mentha”

“Ma tu hai già vinto!” Aveva ragione Mika mentre con Elio le alzava il braccio e il pubblico applaudiva in piedi. L’edizione 2015 di X Factor un vincitore già c’è l’ha, anche se la gara vera e propria ancora deve cominciare e finora sono stati formati solo i gruppi di Fedez ed Elio. Lei, la “vincitrice morale” si chiama Sara Loreni, ha 29 anni e una voce di cui sentiremo parlare. Nella puntata del 1 ottobre durante il Bootcamp ha prima regalato una particolarissima versione di “Stand by me” con la sua loopstation e poi con le parole ha dato corpo a una sensibilità rara.
LA SORPRESA — Sara infatti era riuscita come ultima performer del gruppo Over capitanato da Elio a trovare “una sedia”, un posto cioè tra i magnifici sei della squadra. Per scegliere lei, Elio, non senza qualche esitazione aveva fatto alzare “eliminandolo” Marco Sbarbati. Una scelta difficile perché quest’anno la squadra Over ha davvero tante belle voci in campo. Ma che Sara meritasse un posto, c’erano pochi dubbi per lo stile assolutamente diverso e per la capacita attraverso l’uso della loop station di creare una electro pop music elegante, armoniosa, perfetta.
Ma… Coupe de theatre, Sara visto forse il dubbio dei giudici e il pubblico incerto per il passaggio del testimone, si è guardata intorno, deve aver messo da parte anni di gavetta, sogni, voglia di emergere e ha detto tre parole che non si sentono quasi più: “Non me la sento”, aggiungendo alle parole il gesto che in Italia ormai è in disuso: ha lasciato il suo posto. “Lui è stato più bravo, è giusto che rimanga lui”.
FacebookTwitterGoogle+
Scritto da Magazine Donna il 03/10/2015 7:15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *