15 Rimedi Naturali per Aumentare il Desiderio

7137

Molto spesso, l’uomo o la donna, vanno incontro a periodi di scarso desiderio sessuale e questo non è mai un fattore positivo per la coppia ecco quindi 15 Rimedi Naturali per Aumentare il Desiderio.In questo articolo, vi elenco i 15 rimedi naturali a cui ricorrere per stimolare e riaccendere la vostra libido.

Mangiare tanta frutta secca perché è ricca di zinco, che stimola il testosterone, e di L-arginina, che aiuta a migliorare l’afflusso di sangue verso gli organi sessuali.Fare esercizio fisico aumenta l’afflusso di sangue agli organi sessuali ed aumenta l’energia. Fate sollevamento pesi, perché l’intenso esercizio fisico aumenta il testosterone. Fate cardio, seguendo movimenti brevi ma intensi, per aumentare il livello di testosterone e diminuire la forza, soprattutto a letto.

Se fate uso di antidepressivi, parlatene con il vostro medico di fiducia in vista di una cura alternativa, poiché la depressione riduce spesso il desiderio sessuale. Alcuni medicinali, come quelli per l’ipertensione, non giovano alla vostra vita sessuale. Anche in questo caso, parlatene con il vostro medico di fiducia. Per nulla a favore della vostra libido, è la pillola contraccettiva. Anche in questo caso, chiedete il parere del vostro medico di fiducia.Dormire bene e molto, almeno per 8 ore a notte. Alcuni studi dimostrano, infatti, che dormire per 5 ore a notte, riduce il livello del testosterone del 15 %.

Prendere abbastanza sole, anche durante l’inverno. La vitamina D aumenta infatti i livelli del testosterone, mantiene la qualità dello sperma e degli spermatozoi. Assicuratevi anche di mangiare cibi ricchi di vitamina D, come il pesce, le uova e i cereali.

Sostituire lo zucchero con il miele o ridurne comunque il consumo. Un eccessivo consumo di zucchero incide in negativo sui livelli di testosterone.

Provate i rimedi a base d’erba. Uno studio condotto dall’Università della California, nel 1998,  ha scoperto che il ginkgo biloba aumenta il desiderio, l’eccitazione e l’intensità dell’orgasmo del 91% nelle donne e del 76% negli uomini.

Infine,  ridurre il consumo d’alcool, smettere di fumare, ridurre lo stress (questo discorso vale soprattutto per le donne) e perdere il peso in eccesso.

Condividi