Abolito il Profilo Segreto su Facebook

1196

Nuove Impostazioni sul Social Network: Abolito il Profilo Segreto su Facebook e Tutti i Profili dovranno essere Visibili nella Ricerca.

Fino ad adesso su Facebook è stato possibile  avere un profilo rendendolo invisibile’ al di fuori dei propri amici virtuali ma le nuove impostazioni non lo permetteranno più.

Infatti, è stato Abolito il Profilo Segreto su Facebook e ogni account comparirà a tutti gli altri iscritti che lo cercano utilizzando come parole chiave per la ricerca nome, cognome o e-mail. Una novità che scalfisce i confini della privacy online e che arriva insieme alla svolta di Google, che venderà agli inserzionisti commenti e preferenze online dei suoi utenti.

Perciò, mentre fino ad adesso  fra le impostazioni della privacy di Facebook è stato possibile scegliere se rendere visibile il proprio profilo a qualsiasi altro iscritto del social network nelle ricerche sulla timeline, da ora in poi questa possibilità sarà negata.

A comunicare ciò è stato  è stato il chief privacy officer di Fb.

L’opzione, come spiegato da Michael Richter, era già stata eliminata lo scorso dicembre per chi non aveva attivato restrizioni, mentre ora verrà eliminata anche per la percentuale di utenti che l’aveva impostata.

Nonostante ciò, la rimozione dell’opzione non influisce sulla possibilità di restringere per ogni post la visibilità.

Agli amanti della privacy, che spesso abbandonano la piattaforma facebook proprio per non rendere troppo pubblica la propria vita privata, perciò, può già essere data questa notizia sulla modifica delle impostazioni.

E intanto Zuckerberg tutela la sua privacy sespendendo 30 milioni di dollari

Condividi