Ages, La Cellulite dipende dalla Cottura dei Cibi

1629
ages

Ages- Responsabili della cellulite, ma cosa sono?


Ages acronimo Advance Glycation End Products, sembrano essere i nuovi responsabili della cellulite. Si tratta di sostanze tossiche che danneggiano il tessuto connettivo, causando la cellulite.

Si formano in base alla cottura di alcuni alimenti e secondo il 34 congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica, sarebbero contenuti nella Pasta Asciutta, nella Carne Arrosto, nel latte U.H.T, nei dolci da forno, nei dolcificanti, nelle bevande senza zuccheri e/o grassi e nella Crosta del Pane bianco, pensate un po’.

Niente Ages invece per frutta e verdura, cibi cotti a fuoco lento, piatti al vapore e latte fresco pastorizzato, secondo P.L. Rossi, insegnante presso l’Università di Bologna, gli Ages sono spesso sottovalutati e si mangiano ogni giorno, sono cibi “inquinati” che derivano dalla manipolazione industriale e non dei prodotti freschi.

Leggi anche: Rimedi Naturali contro la Cellulite

Gli Ages aggrediscono i ricettori siti sulla membrane della fibroblasti, sul collagene, alterando e danneggiando così il tessuto connettivo, ma non solo, sono coinvolti in questo meccanismo anche le vene, le arterie e i vasi linfatici, il glucosio si unisce così al Collagene conferendo al tessuto una consistenza ed un’elasticità minore e provocando quindi la cellulite.

Come fare dunque per evitare tutto questo e l’insorgenza della cellulite?

Basterebbe semplicemente cambiare la cottura dei cibi che si dovrebbero consumare cotti o a vapore, no alle bevande ricche di zucchero o ai cibi lavorati industrialmente, spiega infatti il Dottor Bartoletti

”Le scelte alimentari contribuiscono alla distribuzione del grasso in alcune aree del corpo e influenzano la struttura stessa dei tessuti, modificando la dieta si incide direttamente sulla qualita’ della pelle”

Condividi