Come fare l’albero di Natale shabby chic

3179
albero-di-natale-shabby-albero-di-natale-bianco

Lo stile per interni shabby chic è in grande crescita all’interno delle case italiane, la sua caratteristica principale si contraddistingue nell’accostamento delle mode vintage con accessori ed arredi dall’aspetto invecchiato (sia dovuto dall’usura sia realizzato appositamente) inseriti all’interno di ambienti moderni.

È rigorosamente consigliato l’uso di colori pastello con tonalità tenui. Buona fonte di ispirazione sono le grandi sale dei castelli francesi, dove l’accostamento di nuance come rosa, celeste e oro degli arredi presenti, evidenziano il sottile equilibrio tra ambiente vintage e lusso.

Allora perché non dare un aspetto shabby anche al nostro albero di Natale? Basteranno pochi accorgimenti e un tocco di fantasia per decorare a vostro piacimento l’albero. Potete prendere spunto dalla gallery sottostante!

Realizzare un albero di natale Shabby Chic

Natale con stile? Scegli il tuo Albero di Natale Shabby Chic e decora con gusto la tua casa. Da qualche anno la moda Shabby con i suoi colori tenui, il suo tocco a metà tra il rustico e il vintage è approdata nelle case italiane, per restare in tema con il design della casa anche il Natale deve essere Shabby!
Cosa scegliere dunque? Un albero di Natale di questo tipo deve necessariamente avere decorazioni sulle tonalità del bianco, tutte le sfumature sono concesse anche quelle tendenti verso il dorato o il rosa, mentre le luci dovranno essere (se ci sono) rigorosamente chiare e non colorate.
Un’alternativa valida è quella dell’albero bianco con decorazioni rosa, grigie o bianche o dorate.
Vi lasciamo alcune idee per il vostro albero.

albero-di-natale-shabby-albero-di-natale-bianco

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Condividi