Alessandra Amoroso, Nuovo Album 2016: ecco quando esce “Vivere a Colori”

307

Manca pochissimo all’uscita del nuovo cd di Alessandra Amoroso che segnerà ufficialmente il suo ritorno sul palco. Ad anticipare il nuovo mix di diverse sonorità e melodie, il singolo “Stupendo fino a qui”, uscito lo scorso 12 novembre e ancora in classifica.

Vivere a colori è il nuovo album di Alessandra Amoroso, un progetto discografico nuovo per la cantante salentina dopo 2 anni dal suo ultimo album di inediti con Amore puro.

Questo nuovo disco è stato studiato nei minimi dettaglia sia da Alessandra Amoroso stessa che dai suoi collaboratori, ed è stato pensato mescolando insieme una musica più moderna con la sua voce graffiata che da sempre la contraddistingue. I fan attendevano l’arrivo della giornata di oggi, dopo che la cantante aveva lanciato l’hashtag #VeLoDicoVenerdì, per l’annuncio delle novità riguardanti il disco Vivere a colori.

Vivere a colori rappresenta il nuovo percorso di Alessandra Amoroso sempre più internazionale grazie a collaborazioni e dischi pubblicati anche in tutto il territorio latino.

Sono state annunciate le due date di anteprima del nuovo tour della cantautrice: il 27 maggio 2016 al Palalottomatica di Roma e il30 maggio 2016 al Mediolanum Forum di Milano. Prima tra tutte “Alessandra Amoroso“, il disco in lingua spagnola che le ha dato la possibilità di varcare le Alpi e tentare il successo e la fama anche fuori dal proprio paese. Dalle 17 dell’11 dicembre sono aperte le prevendite su Ticketone.it e prevendite abituali. L’album spagnolo prodotto da Josè Luis Pagan (produttore di star del calibro diJennifer Lopez e Marc Athony) è stato accolto con grande entusiasmo in America Latina: ne è una dimostrazione l’ingresso nellaTop 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio “Me siento sola”. L’album conterrà 14 brani, che saranno 14 fotografie che la raccontano nelle sue diverse sfumature.