Allergia allo Sperma? Esiste anche questa!

3411
allergia-allo-sperma

Allergia allo Sperma? Non pensavi che esistesse eppure…


L‘Allergia allo Sperma esiste ed è più comune di quel che si pensa, ma cos’è questa strana sconosciuta?

L’allergia al liquido spermatico si manifesta nelle donne che dopo aver avuto un rapporto completo con il partner possono manifestare degli strani sintomi, come per esempio gonfiore e bruciore delle parti intime, senso di prurito, fino a vertigini e svenimenti.
Come si può essere allergiche ad una cosa naturale dalla quale tra l’altro veniamo?

Fa senza dubbio sorridere, magari fa scappare anche qualche battutina, ma in realtà dietro a questa banale allergia si cela qualcosa di più.
Chi ne soffre potrebbe non riuscire ad avere rapporti sessuali non protetti oppure potrebbe vivere con difficoltà questi rapporti.

Il maggior numero di persone allergiche allo sperma si riscontra negli Stati Uniti, nel resto del mondo è un disturbo frequente ma spesso ignorato e non diagnosticato per due ragioni: un po’ non se ne parla e un po’ si ha totale ignoranza riguardo l’argomento.

Le donne che hanno rapporti non protetti o che usano contraccettivi ormonali e che vengono in contatto con lo sperma del compagno possono riscontrare irritazioni, le stesse sarebbero più esposte a sviluppare fastidi nei riguardi del lattice, dei detergenti intimi e dei lubrificanti.Si dovrebbero individuare, secondo un immunologo americano, le proteine che causano questa allergia e desensibilizzare il corpo della dorma, tramite terapia.

Il problema maggiore però, non si pone solo nei riguardi di una sessualità poco serena e appagante, ma anche e soprattutto verso nel momento in cui la coppia comincia a cercare una gravidanza, la donna allergica allo sperma ha ovuli che rigettano gli spermatozoi. Si legge su La Stampa: che gli allergeni contenuti nello sperma dovrebbero essere rimossi.

donna-frigida

Gli uomini tendono a definire Donna Frigida la donna che non riesce a trarre piacere sessuale, in realtà molti uomini non sanno che dietro la capacità di provare piacere potrebbe esserci un problema psicologico. Non si tratta quindi di una Donna Frigida ma di una persona soggetta a… [Leggi]

Condividi