Anna Karenina Fiction su Rai Uno con Vittoria Puccini

4147

Anna Karenina Fiction con Vittoria Puccini

Anna Karenina Fiction – Tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj, la miniserie tv Anna Karenina verrà trasmessa in prima serata su Rai Uno.


Innumerevoli sono le trasposizioni cinematografiche del romanzo ottocentesco scritto da Lev Tolstoj, altrettanti gli sceneggiati televisivi incentrati principalmente sul tradimento della protagonista Anna, considerata la donna di rilievo dell’alta società di San Pietroburgo fino a quando non decide di lasciare il marito per il conte Vronskij.

In questa trasposizione il punto di vista prende un’altra piega. Lo sceneggiatore Francesco Arlanch e il regista Christian Duguay hanno preferito approfondire quei punti del romanzo che meno vengono raccontati al pubblico.
Vedremo così approfonditi i temi di amore e famiglia, ipocrisia e tradimenti, gelosia e fedeltà, stili di vita, società, progresso e passioni che ruotano attorno alle storie di Anna e Vronskij, di Kitty e Levin, e di Stiva e Dolly.

A rendere più ricco il quadro, oltre alle duemila comparse, trenta carrozze, cento cavalli e cinquanta location, è il cast internazionale formato da Vittoria Puccini, che presta il volto alla protagonista Anna, Santiago Cabrera nel ruolo di Vronskij, e poi ancora Benjamin Sadler, Lou De Laâge, Pietro Sermonti, Carlotta Natoli,  Max Von Thun e Angela Molina.

Coprodotto da Rai Fiction, LuxVide, Betafilm, Telecinco Cinema e Pampa Productions, Anna Karenina andrà in onda lunedì 2 e martedì 3 dicembre in prima tv assoluta su Rai Uno.

Condividi