Anticipazioni Ravenswood Nuova Serie. Il primo episodio in America

1153

Anticipazioni Ravenswood Nuova Serie È andato in onda il Pilot di Ravenswood, spin-off del seguitissimo Pretty Little Liars.

Anticipazioni Ravenswood Nuova Serie- L’episodio pilota della nuova serie televisiva statunitense parte con un collegamento diretto alla puntata di Halloween di Pretty Little Liars. Rivediamo Caleb e Miranda all’interno dell’autobus diretti verso la misteriosa cittadina. Il primo, per correre in aiuto della girlfriend Hanna; la seconda, per incontrare lo zio e ricevere delle risposte riguardo il suo passato.
I due ragazzi non sanno cosa gli aspettando nella triste, tetra e sfortunata Ravenswood. Strani avvenimenti vi accadono: non appena i due protagonisti scendono dal pullman una statua in pietra, rappresentante un angelo, inizia a lacrimare sangue; una vedova nera sembrerebbe spiare e tormentare i nostri protagonisti; sono presenti delle lapidi riportanti nome e fotografia dei cinque ragazzi, risalenti ad un secolo prima.

Caleb, Miranda, Remy, Luke e Olivia sono legati, a loro insaputa, da una maledizione.


Nel 1896 un’alluvione colpì la città, causando un gran numero di morti. Da allora, una strana condanna segna le sorti dei cittadini di Ravenswood. Ogni volta che un soldato sopravvive a morte certa in guerra, cinque ragazzi muoiono in un incidente. Ed è proprio la madre di Remy ad essere tornata sana e salva a casa, sopravvivendo ad un attacco in Afghanistan che ha raso al suolo tutto il suo plotone. Remy inoltre, essendo figlia del caporedattore del giornale locale, ha libero accesso agli archivi. Sarà proprio lei a raccontare la storia della maledizione a Caleb e Miranda, intenti a trovare una risposta riguardo le strane presenze che si manifestano in Villa Collins, dimora dello zio della ragazza. L’uomo potrebbe essere a conoscenza del motivo di tanti misfatti, perlomeno Caleb ne è convinto e la signora Grunwald –governante della villa- sembrerebbe farcelo intuire.
Gli altri due protagonisti, Luke e Olivia, sono due fratelli. Passati dall’ essere i ragazzi più popolari della scuola ai più emarginati della città, le loro esistenze sono state segnate dall’ inspiegabile morte del padre. Di quest’ultimo non sappiamo nulla, se non che è stato assassinato presumibilmente per mano della moglie. L’intera cittadinanza si scaglia ferocemente contro la donna e i suoi figli. Gli unici a stare al loro fianco sono Tess, amica di Olivia, e Remy, fidanzata di Luke.
L’episodio termina con l’incidente d’auto dei cinque ragazzi. Dopo aver avvistato all’improvviso la sagoma della vedova nera ritto al centro della strada, l’auto finisce nel fiume. A poco servono le urla di Caleb, Luke e gli altri tre compagni di viaggio. L’auto inizia ad imbarcare acqua.

La miniserie, composta di soli 10 episodi, è stata ideata dall’ormai nota Marlene King e trasmessa dalla statunitense ABC Family. Il marchio di Lady King è indiscutibilmente riconoscibile. Anche la trama di questo serial è intrisa di misteri, di storie personali dei singoli protagonisti che si legano ad un tragico evento comune, di suspense e scene colorate di giallo, proprio come in Pretty Little Liars. Quello che tutti speriamo è che, differentemente dalla serie madre, non bisogna aspettare degli anni prima di ricevere una risposta alle innumerevoli domande che la trama ci pone davanti.

Per ora, le prime questioni che stuzzicano la nostra curiosità riguardano il finale d’episodio: La maledizione è stata compiuta? I nostri protagonisti sono tutti morti? Di chi sono le lapidi che riportano i loro nomi e i loro volti? Lo scopriremo di puntata in puntata.

Condividi