Anticipazioni Ravenswood. Stagione 1, episodio 3

1976

Anticipazioni Ravenswood. Stagione 1, episodio 3 Continua a prendere forma l’intera vicenda. Nell’episodio Believe i protagonisti scoprono un’importante verità.

Anticipazioni Ravenswood. Stagione 1, episodio 3– Dopo quanto successo nella puntata precedenteCaleb, Remy, Olivia e Luke partecipano al funerale di Miranda. Il fantasma della ragazza è costantemente al fianco di Caleb, che sembra essere l’unico in grado di mantenerci un contatto. Mentre il signor Collins spende due parole per commemorare la giovane nipote, uno stormo di corvi inizia a volare freneticamente sul cimitero. Ma i corvi e il fantasma di Miranda non sono le uniche strane presenze all’interno del camposanto. Olivia vede la figura di una giovane ragazza davanti la tomba del padre. Intenti a scoprire la verità riguardo la morte del genitore, Luke e Olivia chiedono spiegazioni prima alla polizia, poi alla loro madre. I due fratelli scoprono che al liceo il loro vecchio era fidanzato con una giovane ragazza, Abby, morta misteriosamente in un incendio.

Riunitisi tutti e quattro nella scuderia di Villa Collins, nuova dimora di Caleb, i quattro ragazzi danno inizio ad una seduta spiritica. Olivia, Remy, Luke e Caleb vorrebbero vorrebbero porre innumerevoli domande ma, con l’intercessione di Abby, trovano risposta alla domanda chiave: il signor Matheson e Abby fanno parte dello stesso schema in cui sono implicati i nostri protagonisti. Il patto dei cinque.

Believe, Pensare. Il primo pensiero che ci viene pensando a Ravenswood riguarda il brivido, e quel pizzico di paura, che danno sapore ad ogni episodio. La trama si infittisce, i personaggi hanno acquisito una loro precisa forma e lo spavento è perennemente dietro l’angolo.
A dare maggior pepe a questo episodio sono state le continue apparizioni e sparizioni del fantasma di Miranda. In un istante è vicina a Caleb, l’istante dopo si ritrova nel bel mezzo di uno dei tanti corridoi che strutturano Villa Collins. Buio e funereo, sembra avvolgere il corpo della ragazza fino a farla rimanere senza fiato. Spaventata, inoltre, dalla presenza di un’entità che non si vede ma, senza dubbio, si percepisce.
Nessuno è a conoscenza di cosa è avvenuto, o avviene, all’intero di quelle mura, fatta eccezione di Carla Grunwald e Raymond Collins. I due scambiano spesso battute veloci ma dirette, facendo intuire al telespettatore che una verità ambigua, losca e sinistra sta per essere rivelata.

A inizio episodio vediamo il signor Collins tagliare una ciocca di capelli alla defunta Miranda, prima del funerale; ad ogni puntata vediamo i cinque ragazzi tormentati da presenze e strani avvenimenti; il patto dei cinque è stato ufficialmente nominato; Miranda è riuscita a mettere in salvo, per ora, Caleb, Luke, Olivia e Remy; non ci resta che aspettare gli sviluppi del prossimo episodio per vedere quale truce destino spetterà ai nostri protagonisti.

Condividi