Anticipazioni Ravenswood. Stagione 1, episodio 5

2172

Anticipazioni Ravenswood. Stagione 1, episodio 5 Con Scared to Death la miniserie tv prende sempre più la macabra piega del thriller.

Anticipazioni Ravenswood. Stagione 1, episodio 5- Dopo che, nell’episodio precedente, Miranda è riuscita ad incontrare lo spirito della madre e andare via con lei, Caleb è fermamente convinto che l’anima della ragazza non riposi in pace. Sognandola, si accorge della minacciosa presenza di una bambina che, dietro al suo aspetto angelico, nasconde ben altro. Aiutato dagli ormai fedeli amici, Olivia, Remy e Luke, cercano di trovare quante più informazioni riguardo la vita del suo antenato Caleb e la Miranda del passato. Riprendendo in mano le carte trovate nella misteriosa scatola, scoprono la piantina della banca che nel 1918 era nella cittadina di Ravenswood. Una grande e macabra scoperta li attende nei sotterranei della banca. Remy, involontariamente, scopre il modo per interrompere la maledizione che regna sovrana nella città. Intanto, Ray Collins e la signora Grunwald, hanno i minuti contati per riesumare la salma di Miranda e riappropriarsi di una piccola, minuscola parte del suo corpo. Una corsa contro il tempo che scandisce gran parte dell’episodio.

Possiamo affermare che la miniserie Ravenswood, partita come teen drama, si è piegata definitivamente verso il thriller, quello più macabro e spaventoso, dove non mancano scene ad effetto presidiate da avvenimenti paranormali.
Se inizialmente il rapporto “uomo-fantasma” tra Caleb e Miranda poteva apparirci come garbato e premuroso, in Scared to Death l’inquietudine la fa da padrona. Fortunatamente, per smorzare i toni sono bastate le vicende sentimentali dei nostri protagonisti. Luke, dopo aver baciato Tess, vuole ricostruire in tutti i modi il rapporto con Remy. Ma quest’ultima appare ancora restia. Olivia, per paura di perdere definitivamente il suo ragazzo, pensa bene di farsi aiutare dal misterioso Dillon nelle ricerce, incurante del Patto dei Cinque. Il momento più nostalgico riguarda, però, Caleb e Hanna. Stanchi della lontananza, decidono di rivedersi a Rosewood.
È questa la prima volta in cui il personaggio di Hanna entra, in carne ed ossa, in una scena di Ravenswood, mantenendo così il legame “parentelare” fra Pretty Little Liars ed il suo spin-off.

Scared to Death, oltre ad essere l’episodio di svolta, è anche il mid-season. La messa in onda ripartirà, in America, a partire da gennaio.

Condividi