Anticipazioni Revenge Stagione 3, episodio 6

3162

Anticipazioni Revenge Stagione 3, episodio 6- Fra rivelazioni, armonie incrinate e uscite di scena, Dissolution si presenta come l’episodio che segna una svolta in questa terza stagione.

Anticipazioni Revenge Stagione 3, episodio 6– Dopo quanto accaduto nella scorsa puntata Emily viene a conoscenza della relazione sentimentale che lega Nolan e Patrick. Visibilmente contrariata, spinge l’amico e porre fine al flirt. Nolan sembra non aver digerito la presa di posizione di Emily e, parlando con Jack, si lascia andare ad un inquieto sfogo. Preso dalla rabbia e stufo delle tante menzogne, confessa al barista che non è il solo a sapere della vera identità di Emily Thorne. A questo punto l’armonia fra i due sembrerebbe vacillare ma, essendo basata su verità e fiducia, la loro amicizia è salva. In dubbio è il loro rapporto con Emily. Questa, non ha ben chiaro il caos che sta creando nelle vite di chi decide di starle vicino. Fredda e calcolatrice, pur di mettere in atto la sua vendetta, calpesta i sentimenti, gli interessi e i bisogni di tutti quelli che cercano di darle il proprio appoggio.

Ma se Nolan e Jack fanno il possibile per coprirle le spalle, Daniel potrebbe riservarle qualche amara sorpresa. A passeggio per  la città con la sorella Charlotte incontra Sara, una ragazza coinvolta tre anni prima in un incidente stradale causato dallo stesso Daniel. Il ragazzo ha sempre pensato che la sua famiglia si fosse fatta carico delle spese mediche di Sara ma, quest’ultima, prova un profondo rancore nei confronti del giovane Grayson. Intanto, Conrad è alle battute finali per la vendita della dimora al mare, Grayson Manor, nonostante il disappunto della moglie. Ci penserà Emily a sabotare il piano di Conrad e, con l’aiuto di Aiden, faranno credere a Victoria che il marito la sta tenendo all’oscuro di un grande tesoro. Un deposito pieno di lingotti d’oro! Sebbene tutto sembra andare per il meglio in vista del wedding day, a creare scompiglio è Jack che rivela a Conrad il vero colpevole del suo incidente automobilistico: Patrick. Per proteggere il figlio dall’imminente ritorsione di Conrad, Victoria costringe Patrick ad abbandonare  gli Hamptons e fuggire alla volta di Philadelphia.
Ma l’uscita di scena di Patrick non è l’unica svolta. Emily confessa a Jack e Nolan il suo machiavellico piano per stendere definitivamente al tappeto Victoria.

Differentemente da altre serie tv, in Revenge i due personaggi chiave non ci vengono presentati come l’eroe e l’antieroe. Victoria ed Emily sono l’una nemesi dell’altra. Ma la dote dell’astuzia è tutta dalla parte della signorina Thorne. Nolan, Charlotte, Jack, Aiden e Daniel sono tutte sue pedine, abilmente manovrate, per segnare lo scacco matto finale a Victoria. La ragazza che per tutta la prima serie ci è stata mostrata come figlia distrutta dal dolore per la perdita del padre, bisognosa d’affetto e di giustizia, si è trasformata in una donna caparbia, che non guarda in faccia nessuno, capace di qualsiasi azione pur di raggiungere il suo scopo. Chissà se non sarà la new entry, Sara, a rimescolare le carte in tavola riguardo la fatidica data dell’ 8 agosto, facendo saltare le nozze e l’artificioso omicidio.

Condividi