Antonella Clerici perde la guerra degli ascolti, ma con la figlia ritrova il sorriso

844

Antonellina, che e abituata a fare il pieno pubblico, non ha certo vissuto una stagione scoppiettante. Così, in attesa del riscatto in tivù, si dedica al programma preferito: divertirsi in riva al mare con la sua.

Almeno il sorriso, Antonella Clerici non lo perde mai. Nonostante Amici, la corazzata guidata da Maria De Filippi, abbia perenne-mente sconfitto il suo Senza parole, la conduttrice sa come superare le batoste Auditel del sabato sera: basta che ci sia la sua Maelle e passano tutti i brutti pensieri. Appena può, infatti, la presentatrice infila in auto la figlia – e spesso anche le amichette più care – e punta verso Maccarese, piccolo borgo sul litorale romano dove lei è di casa.

Ed è qui che Antonella si è rifugiata (con la figlia, ma senza Eddy) per ricaricare le pile dopo la fine de La prova del cuoco, da anni suo cavallo di battaglia, ma che da un po’ di tempo non fa più gli ascolti di una volta. Per questo — e per le tante critiche piovutele sulla testa a causa del flop di Senza parole – la Clerici deve raccogliere energie e tutta la sua grinta.

Il mordente non le manca: l’ex fiamma di Massimo Giletti lo ha dimostrato anche di recente quando, ospite sulla web tv dell’amica Si mona Ventura, ha tirato in ballo la Rai: «Da professionista non è stato uno degji anni migliori. E un momento di crisi per l’azienda, si è passato da troppo a troppo poco», si è sbottonata la Clerici, lanciando una frecciatina a Fabio Fazio: «Lui ha George Clooney. Io, con tutto il rispetto, Landò Fiorini. Un ospite ti fa lo show». Tuttavia, la regina dei fornelli ha anche sfoderato il solito ottimismo: «Io sono figlia di quest’azienda e ce la metto tutta. .. Piano piano troveremo un equilibrio.

Condividi