Apple Watch: Life Clock l’applicazione che ti dice quanto ti rimane da vivere

202

Novità in arrivo per i super tecnologici, ovvero una nuova applicazione dedicata ad Apple Watch che ti dirà quanto ti rimane da vivere. L’applicazione si chiama Life Clock è come abbiamo anticipato è un’applicazione dedicata ad Apple Watch che sfrutta i sensori di telemetria per capire il tuo stile di vita e sulla base di alcuni parametri ti indica praticamente quanto ti rimane da vivere.

Ovviamente si tratta di una stima non reale, ma approssimativa che si basa sulle azioni quotidiani dei soggetti. L’applicazione è stata sviluppata dal londinese Rehabstudio per il super orologio sviluppato da Cupertino e che sarà disponibile a partire dal prossimo 24 aprile, anche se inizialmente non in Italia. “Vogliamo incoraggiare le persone a fare delle scelte giuste, dando una dimostrazione tangibile di come le azioni di oggi hanno un impatto sul futuro”, è questo quanto dichiarato al blog Mashable Tom Le Bree, il partner di Rehabstudio, ovvero l’azienda che l’ha progettata.

Life Clock l'applicazione che ti dice quanto ti rimane da vivere

Come funziona l’applicazione? Alla conta praticamente vanno aggiunti minuti qualora si adottino comportamenti virtuosi come l’attività fisica oppure vengono sottratti quando vengono messi in atto comportamenti non virtuosi, ovvero quando si dorme poche ore. In realtà sul web esistono altre applicazioni che calcolano l’aspettativa di vita, ma sono applicazioni che vengono scaricate su smartphone, iphone, ipad e pc, ma mai su orologi, e quindi si tratta di una novità assoluta.  “Hai mangiato la tua razione giornaliera di verdura? Guadagni 36 minuti di vita. Oppure: stai tutta la notte in giro? Ne perdi 25“è questa l’idea degli sviluppatori.

Condividi