Argentina scontro tra elicotteri,strazio per i 3 campioni dello sport francese

219

Bruttissimo incidente è avvenuto nella giornata di ieri nel nordest dell’Argentina, e nello specifico nella provincia di La Rioja dove dieci persone sono morte nello scontro tra due elicotteri proprio in prossimità di Villa Castelli.

Uno dei due elicotteri era di proprietà de La Rioja e l’altro invece di proprietà della produzione di un reality tv internazionale di sopravvivenza giunto, programma che va in onda proprio in Argentina e che è giunto alla terza edizione. Come già anticipato sono 10 le vittime di questo terribile incidente, tra i quali 3 campioni dello sport francese, ovvero Camille Muffat, Florence Arthaud ed Alexis Vastine.Argentina scontro tra elicotteri,strazio per i 3 campioni dello sport francese

Per chi non li conoscesse, procediamo con ordine, cominciando da Camille Muffat, medaglia d’oro di nuoto ai Giochi Olimpici di Londra; Florence Arthaud invece era un velista divenuto famoso in seguito alla traversata del nord in solitario dove riuscì a battere il record e poi ancora Alexis Vastine ovvero medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008. Penso di essere abbastanza curiosa per esplorare qualcos’altro il corpo avrebbe potuto sopportare altri 10 anni, ma io sono padrona della mia vita”, aveva dichiarato Camille Muffat alla stampa. “Non ho parole. Ci sono le immagini in tv, ci è stato detto che è tanto lontana e che Camille è morta”, sarebbero state queste le prime parole di Guy Muffat, ovvero il padre di Camille, che poi in un secondo momento ha aggiunto:“A poco a poco per me sarà sempre più scioccante ma è anche vero che mia figlia ha avuto l’opportunità di avere una vita fantastica, che si è interrotta troppo presto. E aveva una vita, una vita bella. Amava l’avventura, era partita con grande piacere. È vero, poteva sembrare fredda, ma aveva un carattere riservato”. 

Condividi