Bambini: pericoli in cucina

1217

Bambini Pericoli in cucina- Rendi la tua cucina sicura per i bambini.

Bambini Pericoli in Cucina, i piccoli passano molto tempo con la  propria mamma e la osservano mentre utilizza gli utensili, vengono presi quindi dalla voglia di provare questi “giocattoli” e in un momento in cui non sono presenti gli adulti potrebbero impossessarsene e farsi male.

Ecco come fare per evitare incidenti ai bimbi in cucina:

Non lasciare attrezzi, coltelli e arnesi pesanti in posti facilmente raggiungibili dai vostri figli, riponeteli negli scaffali più alti. Lo stesso vale per detersivi e prodotti per la pulizia, non devono mai essere visibili perché potrebbero essere ingeriti accidentalmente oppure potrebbero finire negli occhi.

Fare attenzione quando si cucina, utilizzare fornelli o bruciatori più interni e posizionare i manici delle pentole e delle padelle in maniera tale da non farle cadere se urtate, i bambini potrebbero rovesciarsi addosso liquidi bollenti.

Chiudere sempre il gas e togliere pentolame dal piano cottura e non utilizzare attrezzi elettrici vicino al lavandino, una volta usato un frullatore o una planetaria vanno sempre staccati dalla presa di corrente e privati di lame, fruste e simili.

 Non lasciare in giro cibo, caramelle e alcolici.

 Scopri come rendere la tua casa a prova di bimbo.

Condividi