Belen Rodriguez si rilancia a spese di Emma Marrone

4885

Belén Rodriguez e Stefano De Martino sono in crisi, i paparazzi impazziscono alla ricerca dello scoop (Lei con un altro? Lui con un’altra?) e neanche Emma Marrone si sente troppo bene. Insomma, ci risiamo. Credevamo che la nascila di Santiago e le nozze col ballerino di Amici ci avessero consegnato una Rodriguez risolta e accasata, ci eravamo tranquillizzati e persino un po’ assuefatti alle foto da famigliola tranquilla di cui lei e De Martino hanno inondato i social network. Eravamo tutti così tranquilli che, per dire, anche Emma Marrone, cui Belén aveva soffiato Stefano, aveva messo una croce sul passato (con tanto di pace siglata alla corte di Maria De Filippi) e imbastito una relazione con Fabio Borriello, incidentalmente fratello minore di quel Marco primo fidanzato italiano della bella argentina. Gira e rigira…

GARANTITI DA EMMA

Se nel nuovo assetto matrimoniale di Belén il triangolo non l’avevamo considerato, figuriamoci questo complicatissimo poliedro. Fatto sta che qualche settimana fa hanno iniziato a girare strane voci su una ritrovata amicizia tra Belén e Borriello Jr. Niente di che. Fino a che Borriello non è stato invitato a casa della showgirl per una festa, una sera che il marito era via. Tutto ostentatamente molto innocente. Forse troppo ostentatamente. La mosea al naso è saltata sia a Stefano sia a Emma. Lui prima si è chiarito con sua moglie e poi ha preso la cornetta e ha chiesto lumi anche a Fabio. Lei, Emma, forse perché in preda al più sgradevole dei dèjavu, ha tagliato corto, anzi la corda, e a Borriello non ha chiesto neanche una spiegazione: si è limitata a liquidarlo.

MA QUANTI SONO ORA I SINGLE?

A consuntivo del giro di giostra, runica single di ritorno aceertala è, ancora una volta, Emma. Perché sulla situazione degli altri tre attori della fiction non abbiamo certezze: gli amici di Borriello sono pronti a giurare che lui stia con Belén, definitivamente ex di De Martino; De Martino con le sue amiche (ora diventate compagne di scorribande notturne al grido di “pan per focaccia”) parla di un momento in cui lui e la moglie hanno di comune accordo (sì, vabbè) deciso di lasciare un po’ più sciolte le briglie; Belén posta su Instagram mani intrecciate (e grazie ai tatuaggi abbiamo almeno la certezza che siano quelle di Stefano) e dichiarazioni sperticate di amore.

In fondo, nulla di nuovo. E dai tempi della sua vittoria divisola dei famosi e dell’amore con Fabrizio Corona che parliamo della Rodriguez più per quello che fa nel suo privato che per il suo lavoro. E anche ora che ha alle spalle due Festival di Sanremo, quattro film, otto anni di tv, stiamo qui a chiederci non se sarà riconfermata alla conduzione di Tu sì que vales (risposta: sì) ma se alla fine tornerà col marito o no. Una decisione netta non è stata presa, e non potrebbe essere altrimenti: hanno un bimbo di due anni, sono sposati da poco più di uno e, non bastasse, sono anche in affari insieme (non è cinismo, solo un tributo al pragmatismo argentino).

A questo aggiungiamo che Belén ha studiato alla scuola di Lele Mora e Corona e conosce bene le potenzialità professionali del gossip, in fondo, al netto di innegabili talenti, è il prodotto più riuscito di quella strana fabbrica di personaggi. Quindi sa bene ehe ondeggiare tra indizi e smentite è il modo migliore per tenere alta l’attenzione, attirare contratti e contatti. E così alimenta curiosità e interpretazioni sugli esiti possibili della crisi, postando sui social immagini da mamma single alternate a fughe in Vespa con Stefano. Marketing? Forse. Del resto la showgirl a giorni lancerà un ristorante a Milano in cui è in società con Joe Bastiamoli e due amici (Simona Miele e Luca Guelfi). Si accettano scommesse su chi sfilerà sul red carpet dell’inaugurazione. Di certo non Emma: come sempre fa, si è già ributtata sul lavoro (un disco nuovo, un tour in vista). L’unico da cui non si è mai sentila tradita.

Condividi