Benefici Sperma: lo sperma è Antidepressivo

2273

Benefici Sperma- Tra i benefici dello Sperma ha proprietà Antidepressive

Benefici Sperma– Chi l’avrebbe mai detto? Lo sperma  ha un effetto antidepressivo, sarebbe infatti un toccasana per la salute psicofisica della donna. farebbe bene alla salute mentale e fisica delle donne, migliorando il loro umore e rendendole più felici.

 

 
Lo sperma agirebbe infatti migliorando l’umore femminile e rendendo le donne più felici, a dirlo è un recente studio americano, della State University of New York.
Le donne che hanno regolarmente rapporti sessuali non protetti sarebbero meno inclini alla depressione, perché vengono a contatto con lo sperma, tramite il sesso orale o attraverso i rapporti sessuali.

Perché? Il liquido seminale avrebbe questa capacità perché contiene delle sostanze chimiche particolari e perché favorisce il rilascio di ormoni come l’ossitocina, il cortisolo, la melatonina, la prolattina, la serotonina che tutte insieme contribuirebbero a rendere migliore l’umore.

Sempre secondo lo studio, le donne che usano il preservativo mostrerebbero spesso sintomi di depressione e tristezza, rispetto alle donne che non utilizzano questo contraccettivo, per giungere a questa conclusione sono state studiate circa 293 donne alle quali sono stati sottoposti dei test psicologici.

Forse potrebbe interessarti:

Curiosità: avevi mai sentito parlare di Allergia allo Sperma? Esiste anche questa!

Infertilità? Il Sonno Importante per la Fertilità Maschile: Nuova Ricerca

Rapporti sessuali non protetti? Il Coito interrotto Pericoloso? Ecco perchè…

Condividi