Come preparare i biscotti con la margarina, senza lievito

1564

Se siete stanche delle solite ricette per biscotti “burrosi” ed avete voglia di preparare dei biscotti più leggeri per casa, oppure da consegnare ai vostri figli per la scuola per uno spuntino energetico proponiamo questa semplice ricetta nella quale non occorre neanche l uso del lievito, pertanto la preparazione risulterà facile e veloce.

Questi biscotti alla margarina, oltre a risultare più leggeri, consentono di adeguarsi alle necessità alimentari anche nelle famiglie dove sono presenti casi di intolleranza alimentare, grazie alle molteplici varianti di margarina proposte nei supermercati: ne esistono infatti diverse versioni come quella 100% vegetale, senza lattosio , oppure arricchite con omega 3 e vitamine.

Potrete dare un tocco personalizzato ai vostri dolcetti usando degli stampini, inoltre potrete valorizzarne il sapore con la farcitura che più vi aggrada, come cioccolato che sia al latte che fondente oppure con l’aggiunta di marmellata alla frutta.

Biscotti con Margarina

Favolosi Biscotti con Margarina, veloci, leggeri, senza aggiunta di lievito.
La ricetta base prevede un impasto con i seguenti ingredienti
180 gr di Margarina
125 gr di zucchero a velo vanigliato
350 gr di farina 00
una bustina di vanillina
scorza di un limone grattugiata
un uovo

Unire zucchero e margarina e lavorare insieme fin quando non viene fuori una crema, aggiungere gli aromi e l’uovo e alla fine la farina, impastare velocemente a mano e far riposare il panetto in frigo per circa mezzora.
Questo impasto base consente di realizzare biscotti di varie forme e gusti aggiungendo pochi semplici ingredienti.

Condividi