Come preparare i biscotti con Nutella

404

È arrivata l’ora della merenda e i nostri bambini sono pronti a capovolgere le nostre dispense per mangiare le merendine e, perché no, cercare la sorpresina all’interno della confezione. Probabilmente la vita frenetica non ci permettere di stare molto attenti all’alimentazione dei nostri figli e si tende a comprare sempre di più cibi confezionati.

Potremmo ingegnarci cucinando nelle ore libere o nel week end dei simpaticissimi biscottini fatti in casa, di varie forme, e anche far decidere ai nostri bambini quali forme sono più belle o rappresentano il loro cartone animato preferito.

Sarà necessario acquistare pochi ingredienti, sia per l’impasto dei nostri biscotti che per la farcitura interna dei biscotti, e bisognerà avere un po’ di pazienza.
Tra le creme più apprezzate dai piccoli sicuramente la Nutella vince su ogni altra! Se vogliamo rendere ancora di più leggera la nostra merenda, possiamo sostituirla con della Nocciolata di crema, che può essere sfruttata anche in tantissimi dolci come crostate, ma anche una semplice fetta di pane o, per appunto, dei biscotti fatti in casa.

Biscotti con Nutella, varie forme e per realizzare questi biscottini veloci e gustosi

La proposta di oggi sono questi Biscotti con Nutella, si realizzano semplicemente seguendo questa ricetta per la frolla e stendendo la pasta con uno spessore di mezzo centimetro. Si tagliano poi i biscotti e si dispongono su carta da forno. Vanno cotti a 200 gradi per 10 minuti non di più altrimenti visto lo spessore ridotto risulterebbero troppo duri una volta raffreddati.
Per farcirli basta sciogliere la Nutella a bagnomaria e spalmarla su un biscotto. Far combaciare un secondo biscotto e lasciar riposare fin quando la nutella non indurisce.
Biscotti a forma di Stelline con Nutella e Marmellata

Condividi