Bling Ring- Anteprima Oggi nelle Sale

1291

Bling Ring- Anteprima nelle Sale Italiane.

Bling Ring– Esce oggi nelle sale italiane l’ultimo film di Sofia Coppola, tanto atteso e presentato al Festival di Cannes 2013.
Il film è tratto da fatti realmente accaduti. Fra gli altri, vittime della banda sono stati Orlando Bloom, Paris Hilton e Lindsay Lohan.


Trama Bling Ring: Una banda di 5 adolescenti, Nicki (Emma Watson), Sam (Taissa Farmiga), Mark (Israel Broussard), Chloe (Claire Julien) e Rebecca (Katie Chang) -denominata dalla stampa come la banda Bling Ring– si intrufolano nelle case dei Vip hollywoodiani impossessandosi di denaro e oggetti di lusso.
Dopo aver sottratto un bottino di circa 3 milioni di euro, il loro gioco termina quando un componente del gruppo viene ripreso dalle telecamere di sicurezza.

Ad ispirare la figlia di Francis Ford Coppola, è stato un articolo riportato sulla rivista Vanity Fair dalla giornalista Nancy Jo Sales.

A detta della critica, il film sembra procedere a ritmo di musica e saccheggi. Un ritmo che a lungo andare cede il passo alla monotonia, volutamente cercata dalla regista per sottolineare la ciclicità delle azioni dei cinque ragazzi.

In una Los Angeles  illuminata da lustini, gioielli e champagne, i protagonisti è come se volessero abbandonare il loro status di adolescenti semplici e ingenui, per salire direttamente sul gradino occupato dai ricchi adulti. Un rango dove, nel film, l’apparire sembra essere più importante dell’essere.

Condividi