Body Building in Gravidanza

4421

Body Building in Gravidanza- Il Caso di Lea-Ann Ellison

body-building-in-gravidanza

Body Building in Gravidanza e allenamento a pochi giorni dal parto? E’ possibile, almeno a vedere quel che fa Lea Ann Ellison, una pesista che continua a sollevare pesi nonostante il pancione.


Lea ha 35 anni ed è al nono mese di gravidanza, le sue foto postate su twitter stanno facendo scalpore ed hanno sollevato un gran polverone, la donna, già madre di due bimbi, segue un allenamento ferreo.

A detta dell’atleta essere incinte non è una malattia, si può quindi continuare a fare una vita normale, ivi compreso allenarsi in palestra praticando Cross Fit.

Il CrossFit è un metodo di allenamento adottato in campo militare e da numerosi atleti professionisti, rinforza il corpo, tonifica, spinge a testare limiti e capacità.

I medici suggeriscono di non sollevare pesi per evitare la rottura della placenta, eppure Lea continua ad allenarsi sostenendo che sia più pericoloso mangiare dal McDonald’s piuttosto che fare pesi in palestra. Si dovrebbe fare quindi quello che si è abituate a fare, senza limitarsi.
In realtà lo sport in gravidanza è consigliato, ma non in maniera estrema, eppure in questo caso sembrerebbe che non vi siano problemi, se il corpo è abituato a compiere uno sforzo, l’importante è non andare in ipossia.

Voi che ne pensate?

Leggi anche:

Lo Sport in Gravidanza

Condividi