Bomboniere utilità e tradizione

2244

Bomboniere utilità e tradizione, come conciliare le due cose?

bomboniere-utilitàIn tempi di crisi quello che più preme gli sposi è risparmiare in questo caso è possibile acquistare all’ingrosso il materiale per confezionare in casa le bomboniere però, senza offendere nessuno, non tutti possono darsi al fai da te, bisogna ovviamente essere capaci oltre che fantasiosi al fine di non fare brutte figure.

Una soluzione abbordabile per coloro che hanno un’azienda di famiglia o grandi abilità culinarie è quella di confezionare confetture fatte in casa, liquori, olio, aceto balsamico, in questo caso deve essere tutto di ottima qualità e la confezione deve presentarsi bene, ciò permette di unire nelle bomboniere Utilità e tradizione. L’ultima frontiera del risparmio tuttavia è il web, è possibile infatti ordinare tutto su internet e vedersi recapitare a casa le bomboniere.

Nel giorno più bello della vostra vita non è detto che non possiate donare un sorriso ai più bisognosi, esistono numerose associazioni senza scopo di lucro che operano nei paesi del terzo mondo o in alcune comunità di recupero, che forniscono a queste persone il materiale per confezionare a mano in maniera del tutto autentica e originale dei piccoli oggetti che verranno accompagnati da un certificato di garanzia. Il ricavato andrà alle comunità e contribuirà a migliorare la vita di queste gente meno fortunata. Sicuramente i vostri invitati apprezzeranno la scelta della bomboniera equosolidale.

Forse potrebbe interessarti: Consigli per un matrimonio a basso costo.

Al di là dell’oggetto che sceglierete è bene tener presente che esistono delle regole da seguire, in primo luogo, secondo il Galateo la bomboniera dovrebbe essere consegnata direttamente a casa degli invitati qualche giorno dopo la cerimonia mentre gli sposi sono in viaggio di nozze, questa soluzione risulta un po’ scomoda pertanto è stata soppiantata da una consegna a mano durante il rinfresco nuziale da parte degli sposi, che con un cucchiaio dovrebbero peraltro offrire ad ogni invitato tre confetti. In secondo luogo la tradizione vuole che il numero di confetti sia fisso, devono essere cinque, i confetti, indipendentemente dal tipo rappresentano una sorta di augurio per gli sposi, simboleggiano la Salute, la Fertilità, la Ricchezza, la Felicità e la Longevità.

1
2
Condividi