Bonus di 200 Euro l’anno per i Redditi Minimi

1235
bonus-di-200-euro

Bonus di 200 euro l’anno per i Redditi Minimi previsto dalla legge di Stabilità.

Un Bonus di 200 euro annui per i Redditi Minimi potrebbe essere previsto ed inserito nella Legge di Stabilità, per la quale è prevista una riscrittura.

Attualmente si sta lavorando per garantire maggiori sgravi fiscali per le famiglie con redditi bassi, per reddito basso si intenderebbe un lordo di 30.000 euro annui, per questi nuclei familiari è previsto un aumento in busta paga di 200 euro, distribuiti nell’arco di 12 mesi, fino ad un massimo di 16 euro al mese, probabilmente liquidati in un’unica soluzione.
Questa misura si aggiunge alla proposta del M5S di un Reddito Minimo Garantito, che potrebbe trovare o meno un seguito in un decreto legge che risolleverebbe le sorti dell’italiano medio.
Il Bonus verrà calcolato in base al numero dei componenti familiari, le stesse famiglie che spesso sono in affitto e che sono state colpite dall’arrivo della Tasi, per la quale il Pdl potrebbe proporre un alleggerimento.
Imprese e Lavoro– La nuova legge di Stabilità non mette in chiaro quali siano le misure effettive per risollevare le imprese, che se tornassero a lavorare potrebbero offrire posti di lavoro e rimettere in moto l’economia.
Non resta che attendere.

Condividi