Botteghe di mestiere, lavoro per 3300 tirocinanti.

1746

Botteghe di Mestiere, Offerte di Lavoro

Botteghe di Mestierie– Grazie alla promozione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e ai fondi di Italia Lavoro S.p.a molti giovani italiani potranno trovare lavoro.


Cosa sono le Botteghe di Mestiere? È un progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme alla sua agenzia tecnica, ovvero Italia Lavoro S.p.a. L’iniziativa è finalizzata al coinvolgimento di 110 botteghe artigianali italiane, così da assumere giovani ragazzi e promuovere il contratto di apprendistato. Aderendo a questa iniziativa, non solo i tirocinanti verranno retribuiti con 500 euro mensili (per sei mesi), ma anche i datori di lavoro otterranno degli incentivi economici. Le aziende, quindi, avranno un incentivo di 250 euro per ogni tirocinante assunto.

Quali sono i requisiti per candidarsi?
Innanzitutto, essere disoccupati o inoccupati; avere un età compresa fra i 18 e i 29 anni (non compiuti); aver assolto l’obbligo scolastico.

I ragazzi interessati, potranno presentare una sola candidatura a partire dal 17 dicembre 2013, fino al 30 gennaio 2014 esclusivamente tramite il portale web di Italia Lavoro. Altre forme di candidatura non verranno accettate.

Per maggiori informazioni e per accedere al portale web, consultare il sito Italia Lavoro cliccando “rel=no follow” QUI

Condividi