Braccio stampato in 3D, la bellissima reazione di una bimba

Braccio stampato in 3D, la bellissima reazione di una bimba

102

La ricerca medica, accompagnata alla tecnologia ha fatto balzi da gigante e grazie alle nuove stampanti 3D sono stati raggiunti obiettivi inimmaginabili, come la ricostruzione degli arti. Questa bambina di 8 anni ha perso un braccio ed una equipe di medici ha creato apposta per lei un nuovo braccio, stampandolo con una stampante 3D.

Questo braccio è adatto alla bambina sia per colori e forma e le permette di riacquistare la mobilità che aveva perso. In questo video vediamo la consegna del nuovo braccio e la gioia della piccola quando lo indossa per la prima volta.

Finalmente potrà avere due mani come tutti gli altri e con un po’ di esercizio imparerà a muovere il suo nuovo braccio come uno vero, prendendo e posando oggetti ed aiutandosi nel fare le cose cose noi tutti facciamo. Il video ci mostra un grande risultato ed una grande conquista sia per la bambina che per il mondo intero. Certe protesi potranno essere alla portata di tutti e non più un lusso per nessuno. Speriamo che questo successo sia solo il primo di molti altri e che le nuove tecnologia riescano ad aiutare chiunque ne ha bisogno, per ritrovare quella “normalità” che ha molti è stata negata.

Condividi