Campania, candidato Pd insulta la grillina Taverna: «È una zo**ola»

3357

Scontro politico che si prolunga sui social; ormai anche il Parlamento e le sue magagne sconfinano in rete con post e tweet al veleno. Quello che un tempo restava perlopiù tra le quattro mura del “palazzo” ora viene sbandierato e “ricicciato” come direbbero i romani, sulle pagine social; questo è quello che si è verificato grazie a un’uscita poco felice e molto poco corretta del candidato dem al consiglio comunale di Casalnuovo, in Campania, Gerardo Giannone, che si è scagliato molto poco elegantemente contro la senatrice grillina Taverna, definendola senza tanti giri di parole “una zo**ola” termine che purtroppo non fa riferimento alla tipica calzatura ma al mestiere più antico del mondo.

L’insulto è stato lanciato su Twitter, e poi giustificato con il concetto che definisce i  grillini quelli che  «sanno solo offendere».  La deputata Giulia Grillo ha subito replicato: “Aspettiamo la solidarietà del #pdnetwork” ; insomma tra tra Pd e Movimento 5 stelle è guerra, da parte sua Giannone non smorza i toni, anzi rincara la dose: «Sarà pur vero che il termine ‘zo**ola’ è pesante, ma giusto per capire come funziona: se offendete voi è normale?»;  ma poi inaspettatamente cerca di chiudere le polemiche, e salvare il salvabile: «Ho sentito la sorella di Paola Taverna, ci siamo chiariti, ho sbagliato, ma la mia era una difesa dei deputati Pd per le continue offese».

La notizia è stata ripresa dal blog di Beppe Grillo e dalla pagina Facebook del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio che ha dichiarato: “Ecco di che pasta sono fatti i candidati del Pd in Campania, evidentemente dopo aver visto Paola Taverna in Tv, qualcuno ieri sera deve aver ‘rosicato’ non poco. Il Pd in Campania qualche settimana fa ha chiesto al M5S di escludere dalle liste comunali un nostro candidato che aveva fatto una battuta infelicissima sul Pd. Quel nostro candidato ha fatto un passo indietro di sua spontanea volontà. Adesso questo Giannone farà un passo indietro? Il Pd campano lo escluderà? Vorrei saperlo”.

Condividi