Casa a prova di bimbo

1019
sicurezza-bambino

Casa a Prova di Bimbo- La casa è piena di pericoli per i più piccoli, per tutelare la salute dei propri figli è necessario seguire dei semplici accorgimenti per rendere la casa sicura e a prova di bimbo.

Casa a Prova di Bimbo- Gli incidenti domestici più frequenti sono tagli o schiacciamenti di parti del corpo, scottature, folgorazioni, soffocamento, ingestione di liquidi pericoli o tossici e le cadute; in sei casi su dieci tutto questo potrebbe essere evitato.

Gli incidenti domestici coinvolgono soprattutto i bimbi dai 3 anni in giù, perché a questa età si comincia a scoprire il mondo e a curiosare per casa.

Ogni stanza potrebbe essere potenzialmente pericolosa per i bambini:

 Cucina

In cucina i bambini passano molto tempo con la  propria mamma e la osservano mentre utilizza gli utensili, vengono presi quindi dalla voglia di provare questi “giocattoli” e in un momento in cui non sono presenti gli adulti potrebbero impossessarsene e farsi male.

Continua a leggere…


Bagno

Il bagno può essere pericoloso per i bambini, per evitare piccoli incidenti domestici ai bimbi è necessario prendere degli accorgimenti.

Continua a leggere…

Camera da letto

La camera da letto è la stanza in cui i bimbi passano più tempo, dormono e giocano, muovendosi parecchio, la stanza da letto può essere insidiosa ed è necessario renderla a prova di bimbo. Continua a leggere

Continua a leggere…

Condividi