Coaching Vita- Come migliorare la Qualità delle Tua Vita allenando la Mente

1902
coaching-vita

Coaching Vita-  Il Coaching è una strategia che prevede, progetta e realizza un cambiamento, una trasformazione radicale che migliora la Qualità della Vita e le Potenzialità delle persone che si muovono, agiscono e si relazionano in gruppo, nella società o in qualunque altro ambiente.


Il Coaching per migliorare la Vita si basa su alcuni strumenti che aiutano l’individuo a individuare, focalizzare e raggiungere determinati obiettivi di Vita, questi strumenti sono forniti dal Coach che aiuta il proprio cliente a percorrere una strada che gli permetta di riscoprire o scoprire se stesso.

Il Coaching per la Vita non è fatto di insegnamenti, il Coach non è un insegnate è un professionista capace di allenare la mente umana orientandola verso il raggiungimento degli obiettivi. Esistono diversi tipi di Coaching a seconda del settore della Vita con cui vanno ad interagire.
Il Life Coaching si occupa dell’attività di Coaching legata alla Vita e alla appoggiandosi alla PNL Programmazione Neurolinguistica), all’Analisi Transazionale, e all’Empowerment.

Il metodo del coaching risulta efficace anche nella “vita di tutti i giorni”. Aiutandoti a scoprire e allenare le tue potenzialità personali, il coach ti accompagna in un percorso di trasformazione dei tuoi desideri di cambiamento e/o miglioramento in obiettivi concreti facilitando la tua autorealizzazione e il raggiungimento degli stessi.

Il Coaching nella Vita di tutti i giorni si sta posizionando soprattutto in ambito familiare e in tutti quei periodi critici della vita in cui adattarsi ad un cambiamento non risulta facile.

Il Coaching di Vita è basato su alcuni punti fondamentali, che consistono in primis nello studio e nella comprensione delle capacità attitudinali e potenziali di un soggetto, in secondo luogo sull’individuazione di obiettivi concreti e raggiungibili. Superato questo primo step sarà necessario pianificare una strategia, un percorso che aiuti a sviluppare l’autostima e di conseguenza la capacità di operare da soli.

Il Coaching è una allenamento che consente di migliorare la Qualità della Vita, ma non costituisce un’alternativa ad una terapia Psicologica o Psichiatrica, il Coaching Vita non si occupa di disturbi, si rivolge a persone che hanno bisogno di una spinta per rinforzare il proprio ego e non è adatto a chi ha disturbi di altro tipo.