Coito interrotto Pericoloso? Ecco perchè…

3886
coito-interrotto-pericoloso

Il Coito Interrotto è pericoloso- Ecco tutti i pericoli del Coito Interrotto e tutte le leggende metropolitane che girano attorno ad esso.


Il Coito Interrotto, salto della quaglia, marcia indietro o che dir si voglia altro non è che un rapporto sessuale non completo, non protetto, con eiaculazione esterna. E’ uno dei metodi contraccettivi più usati soprattutto dai giovanissimi, ma dietro tutto questo si celano alcuni pericoli.

Trasmissione di malattie: il Coito Interrotto praticato con estranei o con persone che tendono a tradire può essere pericoloso perchè potrebbe costituire un veicolo di trasmissione di malattie veneree. Se decidete di utilizzare questo metodo o di prendere la pillola e sapete che entrambi avete avuto altri partner sessuali sarebbe bene fare un check-up completo per scovare eventuali malattie. Tutti pensano di essere sani, ma molte volte esistono malattie ed infezioni silenziose che possono causare seri problemi.

Non è un Contraccettivo: Il Coito Interrotto non è un Contraccettivo, certo molti lo usano per anni senza mai mettere in cantiere un bebè, ma potrebbe essere un semplice caso o nei casi più gravi uno dei due partner potrebbe avere problemi di fertilità.

Perchè il Coito Interrotto non può essere considerato un Contraccettivo? Il Coito Interrotto è pericoloso perchè si affida all’autocontrollo maschile, c’è chi riesce ad uscire subito prima dell’eiaculazione, c’è chi invece non ce la fa e chi si lascia scappare qualche goccia di sperma assolutamente capace di fecondare!

In situazioni particolarmente focose può capitare che esca un minima quantità di sperma non avvertita dall’uomo, può capitare e ricordate che basta Un solo spermatozoo per fecondare, se si è nel periodo dell’ovulazione.

Leggi come Calcolare il Periodo dell’Ovulazione

Sono praticamente inutili tutti i tentativi di lavare i genitali dopo un rapporto per evitare una gravidanza o per poter avere un secondo rapporto, talvolta gli spermatozoi restano nell’uretra maschile e sono potenzialmente fecondi perchè vivono diverse ore all’interno del corpo umano.

Può creare problemi agli Uomini e alle Donne– Psicologicamente l’interruzione del rapporto può essere poco piacevole, ma non basta: l’ansia da entrambe le parti di una gravidanza indesiderata può non far vivere serenamente il rapporto e generare assenza di orgasmo nella donna oppure problemi di impotenza o eiaculazione precoce nell’uomo, che potrebbe anche avere disturbi alla prostata dovuti all’interruzione dell’eiaculazione.

Quando usare il Coito Interrotto? Il Coito Interrotto è pericoloso, si è appena spiegato perchè, però le coppie che decidono di usarlo dovrebbero valutare la possibilità di gravidanze indesiderate, se ci si sente pronti ad accogliere un eventuale bambino allora si può tranquillamente procedere con questo metodo.

Leggi anche Come Capire se Sei Incinta!

Condividi