Dormire meglio con la camera da letto di blu

3816
colore-camera-da-letto

Avete voglia di dare un tocco nuovo al vostro appartamento?

Se non avete le idee chiare su quali colori scegliere per la vostra camera da letto, potreste usare questa guida per capire quali sono i colori da utilizzare: difatti, in base a degli studi effettuati da dei medici esperti nel settore, che studiano la psiche umana, é possibile scegliere delle nuance che vanno ad incidere sui nostri stati d’animo.

La camera da letto è il luogo dove trascorriamo diverse ore della nostra vita, anche se dormiamo e non ne siamo consapevoli, é un ambiente favorevole che aiuta a stimolare un buon sonno e buon risveglio per affrontare al meglio le nostre giornate lavorative.

Il colore della stanza è un aspetto fondamentale da non sottovalutare e perciò bisogna studiare bene questo aspetto e non tralasciarlo in alcun modo.

Secondo la medicina che studia questo argomento, la cromoterapia, i colori che sono giusti per una terapia per stimolare il rilassamento del nostro organismo.

È stato approvato che sono tre i colori che portano al rilassamento del nostro corpo e della nostra mente: parliamo del verde, il viola e il blu.

Colore Camera da Letto – Il Blu concilia il sonno e garantisce un buon riposo

Colore Camera da Letto, non sapete che colore scegliere per la Camera da Letto? Uno studio consiglia il Blu per dormire Meglio.Uno studio realizzato dalla Travelodge, una catena alberghiera molto famosa, asserisce che il colore migliore per la camera da letto è il blu con tutte le sue sfumature, perché garantirebbe un sonno tranquillo, un risveglio positivo e riposato.
Il blu infatti avrebbe un effetto rilassante che consentirebbe di mantenere stabile la pressione e la frequenza cardiaca, generando calma e serenità.E gli altri colori? Se si pensa di scegliere il Colore Grigio per la Camera da Letto, attenzione: la vostra carta di credito potrebbe risentirne, il grigio in camera stimolerebbe infatti gli acquisti online oppure sensazioni negative se troppo scuro. Stessa cosa vale per il marrone che a lungo andare potrebbe creare “depressione” e per il viola che influirebbe sul cervello facendo dormire meno.

Forse Potrebbe interessarti:

scelta-camera-da-letto

Scelta Camera da Letto- Dalla scelta del Letto si capisce molto.  Si capisce come ci piace dormire e come affrontiamo questo momento della giornata. Scegliere il letto è quindi molto importante… [Leggi]

 

colore-giusto-pareti

Colore Giusto per le Pareti di Casa- Quando si arreda o si “sistema” una casa è importante valutare, insieme alla scelta dell’arredo, insieme  alle decorazioni e all’oggettistica, anche quelli che sono i colori delle pareti… [Leggi]

 

Se volete dormire di il Verde e il Giallo sono i colori che vi aiuteranno a dormire più a lungo, per più di sette ore a notte.

Il colore della passione? Il color caramello, le coppie che dipingono la camera di questo colore o scelgono i mobili di questa tonalità hanno una vita sessuale molto attiva, in media, infatti, fanno l’amore tre volte a settimana e se pensavate che il rosso fa venire voglia di coccole vi sbagliate, in realtà chi ha la camera di questo colore fa molto meno l’amore.

Condividi