Colore Giusto per le pareti di Casa

11219
colore-giusto-pareti

Colore Giusto per le Pareti di Casa- Quando si arreda o si “sistema” una casa è importante valutare, insieme alla scelta dell’arredo, insieme  alle decorazioni e all’oggettistica, anche quelli che sono i colori delle pareti.

La parete è un elemento molto importante in un’abitazione e soprattutto è estremamente visibile.

Quando decidiamo di sbizzarrirci con il colore sarebbe bene riflettere un attimo, perché non sempre i colori che si prediligono nella vita sono poi idonei ad un certo tipo di ambiente.


Di norma si sconsigliano colori troppo accesi in locali dediti al riposo o al relax, una parete rossa in camera da letto potrebbe essere eccessiva, sebbene magari il rosso sia un colore che piace o sebbene ci siano elementi che lo richiamino. Questo genere di colore, dilatato su una o più pareti risulta molto forte e notevole e a livello inconscio troppo Destabilizzante.

Meglio optare per colori più Neutri, Chiari e Riposanti, più sui toni pastello.

I Colori Accesi vanno bene in punti della casa, come la cucina o l’ingresso, zone normalmente vissute per attività più dinamiche.

Non c’è dubbio che molti di voi siano dei cultori del Total White per le pareti. Con il bianco è vero, non si sbaglia mai, però è una tinta che si sporca facilmente, dopo poco si noterà anche solo il baffo del termosifone. Allora perché non scegliere una punta di bianco sporco?

Non abbiate paura! Quando approcciate alle cartelle colori vedete il tono di colore su di un pezzetto di carta molto ridotto, ma ricordate che i colori chiari visti in grande (dilatati quindi su grandi superfici come le pareti) perdono il colore e risultano ai nostri occhi più chiari di quanto in realtà non ci sembrino visti in piccolo. Ringrazierete perché dovrete pitturare meno spesso le vostre pareti.

Avete scelto il Colore Giusto per le Pareti di Casa Vostra?

[print_gllr id=3759]

E inoltre per valorizzare la tua casa Scegli l’Arredamento Giusto!

Condividi