Come capire se si è incinta

1492

Come capire se si è Incinta?- Quando si è incinta il nostro corpo è in piena tempesta ormonale e questo genera determinati sintomi, sensazioni, problemi che possono far suonare il campanello d’allarme e far chiedere alla donna se il ritardo è o meno casuale.

 come-capire-se-si-è-incintaIl primo sintomo di un’eventuale gravidanza è il ritardo delle mestruazioni, ma in alcuni casi ci sono donne che hanno dei cicli particolarmente irregolari e non è possibile calcolare il giorno in cui dovrebbero tornare, è bene prestare attenzione ad altri piccoli dettagli:

 Nausee e bruciori di stomaco, indisposizione verso particolari odori o profumi e improvvisa voglia o disgusto per un determinato cibo, improvviso calo dell’appetito o attacchi di fame improvvisa.

 Seno gonfio, capezzoli turgidi e tesi, molto sensibili e più scuri, sensazione di fastidio se si dorme a pancia in giù. Abbondanti perdite biancastre non connesse ad altri fastidi tipici delle infezioni.

A tutto questo si accompagnano dei sintomi di natura psicologica come sbalzi d’umore, sensibilità spiccata o eccessiva, crisi di pianto o momenti di euforia ed irritabilità

 Al di là di questo bisogna tener presente che la gravidanza è un fatto soggettivo e che questi sintomi possono apparire in toto o in parte.

Se sei incinta ecco quali sono i Compiti del Futuro Papà ed ecco i Consigli dell’Ostetrica per affrontare al meglio l’esperienza della Maternità.

Condividi