Come fare per tenersi un uomo

3653

fidanzamentoIn amore non esistono regole, eppure ci sarebbe qualche cosa da sapere, pochi semplici consigli che aiuteranno a tenere stretto il partner.

Prima cosa non bisognerebbe mai cadere nella monotonia, no alle serate sul divano a guardare la tv, non tutte per lo meno, meglio uscire e fare una passeggiata; e soprattutto non bisognerebbe cenare sempre a casa, l’uomo non deve vedere sempre la sua donna in veste di cuoca e donna di casa, deve assaporare il piacere di poter godere con lei una cena fuori casa, in tutta serenità.

Un uomo non è né un fratello né la migliore amica, evitare quindi di chiamarlo troppe volte al giorno e di fargli sapere ogni spostamento e di tenerlo aggiornato ogni minuto su quello che si sta facendo. No anche all’acquisto di scarpe e vestiti simili, è necessario conservare la propria identità e il proprio gusto.

Non bisognerebbe lasciare che il proprio compagno chiacchieri allegramente mentre si è in bagno a depilarsi, questa cosa che  sembrerebbe la più naturale del mondo potrebbe far diminuire in lui il desiderio sessuale e orientare l’attenzione del maschio verso una donna decisamente più sensuale e appetibile.

Non bisognerebbe perdere i propri amici, va bene avere una comitiva in comune, ma è sempre meglio frequentare separatamente alcune persone, uscire con i propri amici da soli è fondamentale per conservare l’equilibrio della coppia.

No alle uscite monotone insieme, il finesettimana è fatto per uscire e svagarsi, anche se ci sono i figli, è sempre bene fare una passeggiata tutti insieme piuttosto che rinchiudersi tutto il tempo in casa dei rispettivi genitori.

In ultimo non trascurare mai la sfera sessuale, fare l’amore bene anche se non spesso riaccende la voglia di stare insieme, curarsi ed essere belle per se stesse e per il proprio uomo è fondamentale, anche dopo tanti anni di matrimonio e convivenza.

Foto Luca Fazzolari

Condividi