Consigli dell’Ostetrica

Consigli dell’Ostetrica- Magazine Donna ha scelto di affidarsi ad un’altra Ostetrica: Emanuela Benaglia per arricchire ancora di più i propri contenuti.

consigli-dell-ostetricaMi chiamo Emanuela Benaglia sono Laureata in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Milano –Bicocca, il titolo della mia Tesi era “Travaglio e Psiche, Come la Mente può influire sull’andamento del Travaglio di parto”

Da allora ho operato come Ostetrica di ruolo, gestendo le attività di reparto e della sala parto nelle seguenti aziende ospedaliere e strutture sanitarie:

– A.O. Della Valtellina e della Valchiavenna – P.O. di Sondalo (SO)
– Ospedale San Gerardo di Monza
– A.O. Di Desio e Vimercate (MB)

Dal 2008 sono Docente di Corsi di Accompagnamento alla Nascita e dal 2009 al 2012 collaboratrice presso l’Ambulatorio di Diagnosi Prenatale c/o l’A.O. Di Desio e Vimercate.

Mi occupo principalmente di Organizzazione e conduzione di corsi di accompagnamento alla nascita presso strutture pubbliche e private in provincia di Monza e Brianza, di Organizzazione e conduzione di incontri di Acquaticità in Gravidanza, ponendo come obiettivo primario la consapevolezza del corpo della gestante e facendo emergere le proprie competenze durante i nove mesi e nell’affrontare con maggiore serenità il travaglio di parto.

Dell’Organizzazione e conduzione di corsi di accompagnamento alla nascita al domicilio in caso di gravidanze difficili o su richiesta specifica della donna, assecondando giorni e orari della stessa o della coppia, offro inoltre Assistenza domiciliare a puerpera e neonato a sostegno dello stato di benessere.

Nella mia Rubrica su Magazine Donna vi darò tanti Consigli che vi aiuteranno ad Affrontare al meglio la Gravidanza, inoltre Risponderò alle vostre domande.

Se non volete che le vostre domande siano pubblicate sul sito potete anche contattarmi privatamente:

e-mail: benaglia.emanuela@gmail.com
Cell: 377-1529416