Consigli per Vivere Meglio e a Lungo

846
consigli-per-vivere-meglio

Consigli per Vivere Meglio- Direttamente da uno studio dell’Imperial College di Londra, 7 regole che aiutano a vivere più a lungo.


I ricercatori londinesi hanno studiato 380mila persone di 9 paesi d’Europa, costoro seguendo 7 regole basilari, possono limitare il rischio ictus e malattie circolatorie e respiratorie, nonchè il cancro.

Qual è quindi la ricetta dell’Elisir di Lunga Vita?

Magrezza. Essere magri ma non sottopeso aiuta a vivere meglio e a lungo. Accompagnata da 30 minuti di attività fisica al giorno.

Alimentazione: No ai cibi Grassi o troppo zuccherati, fortemente calorici ed energetici. Sì ai cibi naturali, come frutta, cereali integrali, legumi e ortaggi a volontà, almeno 5 porzioni al giorno di questi alimenti, preferire i cibi integrali a quelli raffinati.

Carne: Manzo, Maiale e Agnello sono carni piuttosto grasse, non bisognerebbe mangiarne più di 500grammi a settimana (il peso si riferisce alla carne cotta), limitare il consumo di salumi: salame, pancetta, prosciutto.

Alcol: No alle bevande alcoliche, il massimo concesso è di una bevanda al giorno per le donne e due per le donne.

Allattamento al seno: le donne che hanno il latto dovrebbero cercare di allattare fino ai sei mesi senza introdurre alimenti complementari, scondo i ricercatori le mamme avrebbero meno possibilità di avere malattie a carico dell’apparato circolatorio e meno possibilità di sviluppare il cancro al seno.

Leggi anche: La Natura aiuta a Rilassarsi con il cibo

Longevità: aumenta grazie al Pesce

Condividi